Vai al contenuto
PLC Forum


LAVASTOVIGLIE INDESIT DIF 14_SPIE ACCESE


emiliano 84

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Vorrei chiedere il vostro esperto supporto per inquadrare la problematica della mia lavastoviglie: una volta inserito il programma emette dei "beep" di malfunzionamento e lampeggiano le spie come da immagine sotto. Cortesemente sapete darmi supporto per capire cosa potrebbe esssere successo? Fino a ieri funzionava regolarmente. Grazie a tutti per i consigli che mi daretelavastoviglie.thumb.png.5df52a96306c4899eff5031b59ad08ac.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Controlla   se   inizia il ciclo  con uno scarico ,    se vuoi puoi mettere un po di acqua nel pozzetto ,  se questo avviene e poi   invece di caricare  va in blocco controlla il  pressostato , la camera di compressione   e  l'elettrovalvola  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, innanzitutto grazie per il supporto. In realtà credo anche io possa trattarsi di un intasamento poichè il ciclo di scarico parte, poi si blocca e inizia ad emettere i beep.

Ho provato a togliere il filtro nel pozzetto ed era abbastazna sporco. L'ho ripulito e ho versato dell'acqua bollente all'interno per provare a sciogliere l'eventuale grasso.

Dove va a creare l'ingorgo generalmente? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella trappola dell'aria/camera di compressione, che parte dalla zona di scarico (la parte più bassa di tutto il pozzetto) e va verso destra.

Puoi tentare a lasciar far "effervescere" 1/2 kg di bicarbonato e 1 litro di aceto fino a che non termina, e poi avviare magari il ciclo intensivo a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste due spie accese corrispondo al problema di TIMEOUT CARICO ACQUA

prova a controllare l'entrata dell'acqua, vedi se arriva acqua alla lvs e magari poi prova se e' bruciata la elettrovalvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, grazie per i suggerimenti. Dopo aver trovato uno "stura lavandini" della dimensione opportuna e aver fatto una pulizia con acqua calda e viakal e ho fatto partire il lavaggio intensivo: sono riuscito a ripristinare il funzionamento. E' andata bene per una settimana consecutiva poi non è stata utilizzata per una settimana e al nuovo utilizzo si è bloccata nuovamente. Questa volta accende la spia 1 e 3. Ho provato a fare un nuovo lavaggio e riattivare il lavaggio intensivo ma questa volta non ne vuole sapere. Avete qualche idea? Ringrazio nuovamente per il vostro prezioso aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...