Vai al contenuto
PLC Forum


info condensatore


Antonio3212

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho 3 cancelli pedonali che utilizzano un trasformatore da 220v - 12v/24v - 8ha, la distanza dei collegamenti è troppo lunga e quando provo ad aprire mi da 5v e le serrature sono 12v.

Posso mettere dei condensatori per migliorare l'impulso? Si puo' installare un condensatore 3300 uf 16v su corrente alternata AC o devo per forza mettere un ponte raddrizzatore a monte dei 12v ???

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Antonio3212 scrisse:

la distanza dei collegamenti è troppo lunga e quando provo ad aprire mi da 5v e le serrature sono 12v.

Dove misuri 5V? Alla serratura ? Se si misura anche l'uscita del trasformatore nel momento che apri, se è sottodimensionato l'unica è metterne uno più grande.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ilguargua scrisse:

Dove misuri 5V? Alla serratura ? Se si misura anche l'uscita del trasformatore nel momento che apri, se è sottodimensionato l'unica è metterne uno più grande.

 

Ciao, Ale.

ciao i 5v sulla serratura sul trasformatore mi da 13v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Da come scrivi, sembra che i cavi che alimentano le serrature sono sottili (sperando che sia solo questo).

Se non hai la possibilità di sostituire i fili, la vedo dura.

Per curiosità quanto sono lunghi i fili? che sezione hanno?

Prova a scollegare la serratura e misura a vuoto che tensione arriva alla stessa.

Il discorso del condensatore (solo per corrente continua), non funziona, poichè dovrebbe essere installato vicino alla serratura, e per caricare il condensatore quest'ultimo deve essere alimentato prima di chiudere il pulsante di apertura della serratura.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...