Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bosch SMV69M30EP/32 non si spegne


TassiIlenia

Messaggi consigliati

Buon giorno, sembrerà una domanda banale, ma abbiamo per le mani una lavastoviglie che non si può spegnere da pulsante sul cruscotto. Abbiamo cambiato il pulsante, testato se i cavetti conducevano, (da connettore pulsante a connettore scheda) e non sono interrotti da nessuna parte. Abbiamo anche provato a cambiare uno dei relè della scheda, ma niente. La proprietaria ormai toglieva tensione all'apparecchio per poterla spegnere. Anche perchè senza poter usare il tasto ON/OFF è difficoltoso anche fare il test. Gli altri pulsanti e lo Start funzionano. Grazie in anticipo a chi mi potrà dare qualche consiglio. 

IMG_20190521_135320[1].jpg

IMG_20190521_135251[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma hai cambiato la parte di azionamento del tasto on/off oppure hai cambiato il pulsantino on/off sulla scheda del frontalino ? perchè sono due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pulsante on/off non è sulla scheda  del cruscotto, è a parte (lo START è sulla scheda). Abbiamo cambiato il pulsante di accensione e testato i cavetti che da li vanno alla scheda Principale di comando della foto sopra.

IMG_20190521_153319[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano......io in 2 settimane ne ho cambiati 4 di interruttori per quel difetto.......ma il tasto di reset funziona ? se non sbaglio la macchina dovrebbe essere da accosto ed ha il display grande quando azzera il display si deve portare a 0.00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per fortuna funziona e anche quelli di selezione dei programmi. Unico problema, dopo aver smontato e rimontato la scheda del cruscotto, nel display al primo numero manca la barretta sotto quindi  in modalità test, la E sembra una F . Comunque non da errori, unica cosa bisogna staccare la spina dalla rete e ri collegarla tenendo i tasti - e + se no non si possono fare i test visto che ON OFF non va 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be per forza......ma dalla diagnosi non vedi niente......comunque a mio avviso per corrispondenza non si possono risolvere determinati problemi se non siamo davanti alla macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, la lavastoviglie, finiti i cicli si spegne da sola, la si può accendere da on off ma non spegnerla :) buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Stefano Dalmo

Antoniodms il regolamento vieta di accodarsi . Apri sempre una nuova discussione . 

Citando marca modello e problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...