Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 25pt4403/00


vicchan80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. 

Questa volta chiedo vostro aiuto per il televisore in oggetto (come sempre crt per retro gaming). 

La tv presenta i seguenti problemi:

1) il menu osd (così si chiama?) quindi volume, contrasto ecc resta appena visibile poiché una parte finisce in basso sotto l'area visibile. La tv ha i trimmer di regolazione, non service menu. Cambiando le impostazioni con i trimmer l'immagine ovviamente cambia ma il menu osd non si sposta di un millimetro.. Cosa può essere? 

2)se imposto contratto, luminosità e volume ecc e spengo la tv, alla riaccensione praticamente devo reimpostare tutto perché non ha salvato nulla, mai successo su nessun tv. 

Grazie a chi avrà tempo e voglia di darmi una mano! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
7 ore fa, vicchan80 scrisse:

se imposto contratto, luminosità e volume ecc e spengo la tv, alla riaccensione praticamente devo reimpostare tutto perché non ha salvato nulla, mai successo su nessun tv.

vanno salvati tramite telecomando,normalmente premendo un tasto a forma di rombo aperto

7 ore fa, vicchan80 scrisse:

ma il menu osd non si sposta di un millimetro..

l'immagine ha la geometria regolare? Alcuni TV avevano la possibilità di spostare il menu tramite tlc, dovresti cercare il manuale di istruzioni del TV

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

vanno salvati tramite telecomando,normalmente premendo un tasto a forma di rombo aperto

Non c'è nessun tasto del genere purtroppo sul telecomando. Non pensavo esistessero tv dove bisognasse salvare le impostazioni prima di spegnerle 🤤

 

22 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

l'immagine ha la geometria regolare? Alcuni TV avevano la possibilità di spostare il menu tramite tlc, dovresti cercare il manuale di istruzioni del TV

La geometria è abbastanza regolare, che dovrò poi aggiustare meglio. Ho provato tutti i trimmer e nessuno regola la posizione del menu, ho guardato anche il manuale e non ne parla 😔

Riccardo! Appena adesso ho trovato i tasti che dicevi tu sul manuale, non ho il telecomando originale purtroppo 

Un probelma è risolto intanto! 😁

Vediamo se riesco a sistemare anche la posizione del menu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 minuti fa, vicchan80 scrisse:

Non pensavo esistessero tv dove bisognasse salvare le impostazioni prima di spegnerle 🤤

Mivar docet

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso nemmeno salvare le impostazioni 😢il telecomando non è originale e quei due tasti non sono presenti su nessun altro telecomando, ne philips ne universale 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

@Riccardo Ottaviucci

Ti faccio una domanda molto tecnica. 

Leggendo il manuale di servizio di questo chassis l6.2aa ho visto che supporta anche tubi da 28 oltre che da 25. 

Potrei metterlo/usarlo su un tubo 28, sempre philips, dove ora c'è uno chassis L01.1E abanstanza malandato? 

Così da avere una tv più grande e performante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria sì,essendo entrambi a 110°. Potrebbero esserci piccole differenze,ma in linea di massima potresti provarci senza rischi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

in teoria sì,essendo entrambi a 110°. Potrebbero esserci piccole differenze,ma in linea di massima potresti provarci senza rischi

Grazie mille come sempre, Riccardo. 

Intanto proverò a sistemarlo il 28 pollici (sicuramente aprirò una discussione anche per quello ahimè). 

Nel caso non dovessi riuscire proverò a testare li chassis del 25. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

@Riccardo Ottaviucci

Ciao, penso sia arrivato il momento di testare lo chassis del 25 sul tubo del 28 come ti dicevo sopra 👆

Quali rischi eventualmente potrei correre? Se si rovina il tubo non mi interessa, al contrario lo chassis è perfetto e funziona bene sul tubo da 25. 

Se ci sono rischi di rovinarlo evito a priori. Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischi non ne vedo, probabilmente avrai l'immagine più ristretta rispetto alle dimensioni del tubo catodico e agendo sulle regolazioni dovresti riuscire a ingrandirla in modo da adattarsi al nuovo 28 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

2)se imposto contratto, luminosità e volume ecc e spengo la tv, alla riaccensione praticamente devo reimpostare tutto perché non ha salvato nulla

 

Quote

 

non ho il telecomando originale purtroppo 

 

Devi assolutamente procurarti un telecomando come in foto, altrimenti non risolvi. Codice originale RC-8201 oppure RC8211 .
Quando hai impostato, tramite MENU sul telecomando, tutti i valori, dovresti memorizzarli premendo contemporaneamete i due tasti, sempre sul telecomando, sotto il tasto MENU.

 

_______________l6.2-1_160.jpg

 

Se non memorizza, potrebbe anche essere la memoria 24C02 a fianco al microprocessore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, REDCAT2 scrisse:

Rischi non ne vedo, probabilmente avrai l'immagine più ristretta rispetto alle dimensioni del tubo catodico e agendo sulle regolazioni dovresti riuscire a ingrandirla in modo da adattarsi al nuovo 28 pollici.

Grazie mille. Proverò nei prossimi giorni allora. 

11 ore fa, Fulvio Persano scrisse:
Quote

 

Devi assolutamente procurarti un telecomando come in foto, altrimenti non risolvi. Codice originale RC-8201 oppure RC8211 .

Non riesco a trovarlo, me l'hanno venduta con un telecomando generico. E quindi mi sono arreso. Imposto luminosità, contrasto e suono ogni volta che la accendo per giocarci, non ho alternative ahimè. Me la faccio andare bene così. 

Grazie Fulvio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...