Vai al contenuto
PLC Forum


Lg. 32lb561v. Dopo temporale non si avvia


Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Salve. Questo tv ieri dopo un temporale non si avvia. Rimane acceso il led rosso fisso e non parte ne da telecomando ne dai pulsanti a closh.Ho provato a staccare la spina per una mezzora ma niente da fare. Il telecomando funziona perche lo ho provato con lo strumento. Una dritta? Devo controllare se manca qualche tensione. Spero che non si tratti della scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se le tensioni ci sono e manca il comando PS-ON proveniente dalla main,purtroppo la main è guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe lo schema elettrico del tv magari la main si potrebbe riparare. Che ne pensi? Se non si tratta del processore. Hai qualche indizio dove poter eventualmente reperire una main usata ma funzionante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe lo schema elettrico del tv magari la main si potrebbe riparare. Che ne pensi? Se non si tratta del processore. Hai qualche indizio dove poter eventualmente reperire una main usata ma funzionante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato le tensioni. Mancano i 12v e i 24v. Uniche tensioni presenti 3.5v e 2.8v ps on. Mi servirebbe lo schema delle 2 schede. 

Main. EAX65388003 V1.0

 

Alimentatore.  EAX65391401 V2.6

Grazie per un eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari le tensioni mancanti si generano successivamente al comando di on. La tensione in quel punto è di 2.8v fissa. Non credo sia normale. Forse mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forzala tramite una resistenza di 1K tra il 5V e il PS ON.Non vorrei che la scarica abbia danneggiato entrambe le schede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato le tensioni. Mancano i 12v e i 24v. Uniche tensioni presenti 3.5v e 2.8v ps on. Mi servirebbe lo schema delle 2 schede. 

Main. EAX65388003 V1.0

 

Alimentatore.  EAX65391401 V2.6

Grazie per un eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo, nella serigrafia che riporta le tensioni non è presente la voce 5v.

Le tensioni che dovrebbe erogare l'alimentatore sono 3.5v. 12v. 24v.

Altre voci sono: pwr-on, dvr on, dim (che non so cosa vuol dire). Quindi non posso fare la prova che tu mi hai suggerito. Cosa mi rimane da fare?

Grazie ancora per un tuo aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta un idea. Potrei alimentare la scheda madre esternamente e fare accendere il pannello con lo strumento per provare le strisce led. Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova ma non so se la scheda main ha bisogno di altri consensi per funzionare. Ormai i circuiti sono come il gatto che si morde la coda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato le tensioni. Mancano i 12v e i 24v. Uniche tensioni presenti 3.5v e 2.8v ps on. Mi servirebbe lo schema delle 2 schede. 

Main. EAX65388003 V1.0

 

Alimentatore.  EAX65391401 V2.6

Grazie per un eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo. La voce dim a cosa si riferisce? Non ho la più pallida idea. Non potresti aiutarmi nel reperire gli schemi elettrici delle due schede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
9 ore fa, Cutuliscia56 scrisse:

Riccardo. La voce dim a cosa si riferisce?

è il comando dimmer,cioè la tensione di regolazione della luminosità dei led

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...