Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Citofono Urmet 1130 con 1130/16


Bob1927

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo nel forum e spero di spiegarmi per poter risolvere il mio problema...

Sto montando il citofono Urmet 1130/16 al posto del 1130 che il precedente proprietario ha tolto e buttato via (fortunatamente fotografando i collegamenti) 

Il problema sta nel fatto che nonostante io abbia copiato i collegamenti non riesco ad avere tutte le funzionalità

Mi spiego meglio

Abito in un condominio con 8 famiglie ed abbiamo un citofono al cancello esterno e un altro al portone delle scale quindi è presente uno scambiatore in base da dove arriva la chiamata (se cosi si chiama)

Cosi come ho collegato il tutto mi funziona solo il portone delle scale e quello esterno proprio non da segni di alcun tipo....

Spero di essere stato il piu chiaro possibile nonostante la mia ignoranza per l'argomento

WhatsApp Image 2019-03-26 at 19.55.15(1).jpeg

WhatsApp Image 2019-03-26 at 19.55.15.jpeg

WhatsApp Image 2019-05-23 at 10.44.00.jpeg

Ovviamente il bianco che sta insieme al giallo al N° 1 è stato un gesto dettato dalla disperazione XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Il ponticello JPA lo devi spostare su R, il filo che nel vecchio era sul 7 lo metti su CA mentre il resto sembra tutto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto grazie per la risposta ho fatto già come mi hai detto ma non va lo stesso... Praticamente suona se viene fatta la chiamata dal portone delle scale, riesco ad aprire ma non sento nulla e dal cancello proprio nessun segno di vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bob1927,

13 ore fa, Bob1927 scrisse:

ho fatto già come mi hai detto ma non va lo stesso... Praticamente suona se viene fatta la chiamata dal portone delle scale, riesco ad aprire ma non sento nulla e dal cancello proprio nessun segno di vita 

sei sicuro sicuro, di aver collegato i fili bianchi giusti sui morsetti corrispondenti?  E nello specifico quello sul morsetto CA?

Perché hai collegato anche un filo bianco sul morsetto 1 del nuovo citofono, quando nel vecchio ce n'è uno solo giallo?

Inoltre sul morsetto 9 del vecchio mi sembra che sia collegato un filo rosso, mentre sul nuovo mi sembra marrone, oppure è solo un effetto ottico delle foto?  (Credo di sì)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...