Vai al contenuto
PLC Forum


antenna centralizzata condominio


stoppinicola

Messaggi consigliati

Salve Mi occorre un vs supporto. Vivo in un condominio di 3 piani. Abbiamo deciso di installare l'antenna centralizzata. Dopo 9 mesi alcuni canali hanno cominciato a perdere di qualità (squadrettamento del canale e dell'audio) soprattutto in determinate ore del pomeriggio (dalle 14 alle 16). Pensavamo che la causa fosse il posizionamento dell'antenna e l'abbiamo fissata ma il problema continua a persistere. Il tecnico ci dice che la causa è da verificare all'interno di qualche appartamento in quanto sull'impianto c'è dispersione di corrente . L'impianto è stato costruito con una centralina al terzo piano e per ogni piano scende un cavo d'antenna sotto traccia che si innesta in una cassetta e da lì si dirama per le varie abitazioni. Sia l'antenna che la centralina sono della FRACARRO . Secondo voi quali possono essere le cause di questo problema improvviso e se avete il materiale utile a risolverlo? Un altro Tecnico ci ha detto che bisogna installare dei cad (13 o 14) su ogni piano. Premetto che nella mia abitazione il segnale è quasi al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto ci servirebbero sapere delle informazioni, vedi di rispondere a quante piu' domande è possibile da questo file nei limiti delle tue facoltà:

Ma il tecnico che è intervenuto, ha effettuato delle misure strumentali ? Che strumento aveva ? Cosa ha riscontrato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza le info già richieste non andremo lontano ma mi incuriosisce l'affermazione del tecnico che consiglia dei "Cad 13 o 14"..... significa che attualmente ai piani non ci sono dei derivatori?

Con cosa sarebbe stata fatta la linea montante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...