Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie LSI61 non parte con nessun lavaggio.


agoman

Messaggi consigliati

buonasera ieri mi e capitata questa lavastoviglie da sistemare, la lavastoviglie e dotata di timer meccanico , non scheda, l'alimentazione all'interruttore arriva, la spia di rete funziona, la serratura elettrica idem, ma il motorino del timer non parte, adesso sto' provando a banco il timer e sta' facendo tutto il giro, i selettori sembrano funzionare, cos'altro puo' essere, il problema e stato causato dalla pompa di ricircolo bloccata, colpa del condensatore da 5 uF andato ko, la signora ha detto che la lavastoviglie si e fermata e a fatto un gran vapore, aperto la porta si sono accorti che la resistenza era rossa incandescente, infatti a vista e cotta, pero' ancora funzionante, sotto ci stava un piccolo termostato sembra quello della temperatura e mi da' contatto chiuso, cosa altro puo' essere qualcuno sa' se aprendo la porta davanti ce qualche altro termostato di protezione o termofusibile?

aspetto aiuto grazie.Nessuna descrizione della foto disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


trovato due termostati sotto aperti saranno loro come faccio a vedere la temperatura sopra in tutte e due ho scritto type 261 10 250 ac T130K non dovrebbero esere di temperatura diversa? t130k cosa corrisponde 130° ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/5/2019 at 19:34 , agoman scrisse:

la resistenza era rossa incandescente, infatti a vista e cotta, pero' ancora funzionante, sotto ci stava un piccolo termostato sembra quello della temperatura e mi da' contatto chiuso

Mi sembra uno di sicurezza per la resistenza, ma non so dirti altro. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie era giusto i due termostati sono no, non riesci a mandarlo in formato pdf? non riesco a stamparlo troppo piccolo.

puo' essere il condensatore della pompa? e a zero da cambiare.

oppure il galleggiante anti allagamento.

devo guardare anche questi 2 pezzi.

 

dimenticavo per farla partire basta accendere l'interruttore di linea e selezionare il programma e chiudere la porta giusto? questi timer quando vengono bloccati durante il lavaggio si autoresettano cambiando il programma? come funzionano.

non vorrei fosse da resettare la lavastoviglie dato che stata staccata a mezzo lavaggio.

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, ho messo l'acqua manualmente fino a far scattare il pressostato dopo lo scatto la lavastoviglie e' ripartita ,ho fatto finire il ciclo e' la lavastoviglie si e come resettata.

Vi do ' il problema, la lavastoviglie avendo il condensatore ko non mandava piu' acqua sulla resistenza facendola diventare incandescende , quindi la cliente quando a visto molto vapore e puzza di bruciato di plastica (per colpa della bruciatura ruote cestello) a spento di corsa la lavastoviglie facendo rimanere il timer a metta' programma , di conseguenza era normale che la stessa non caricasse l'acqua per la posizione non corretta del timer, facendo un pieno di acqua manuale, il timer e ripartito a lavorare e l'acqua a ripreso a prenderla dentro, alla fine ho sostituito solo il condensatore della pompa di ricircolo i termostati e il resto sotto erano ok,  missione compiuta. 

 

strano che in queste lavastoviglie non mettano un programma di reset del timer in caso di blocco a metta' programma , e viene tolta l'acqua manualmente va' in tilt , non va piu' avanti , hanno fatto propio una bella cavolata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...