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cancello came interratto 001FROG-A bloccato


trnlrt

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15 ore fa, trnlrt ha scritto:

............non so se mi spiego.

2 ore fa, trnlrt ha scritto:

sono riuscito a spiegarmi per cosa intendo con non ritorna nella stessa posizione di partenza ?

 

Io ho capito benissimo il problema, ma sei tu che non ci vuoi dire quello che succede e te l'ho scritto 2 volte e tu non l'hai nemmeno citato:

22 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ti può aiutare molto il lampeggiante, quindi questo è funzionante?

Questo deve lampeggiare 5-6 volte (al massimo massimo 10 lampeggi) dopo che l'anta ha finito di chiudersi; quindi, gira leggermente il trimmer TL e vedi cosa succede.

21 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ricorda di guardare anche il lampeggiante.

 

Questo, come ha detto @Maurizio Colombi, per capire appunto se il problema è elettrico o meccanico. Quindi, cosa succede?

 

15 ore fa, trnlrt ha scritto:

il tempo di attesa lo regolo con il trimmer. il trm2 l'ho toccato e questo non so se può centrare ho solo un motore.

Ribadisco:

- il TCA giralo come e quanto vuoi, NON ha nessuna incidenza sul corretto funzionamento della corsa.

- il TR2M, mettilo pure al minimo e lascialo lì, NON lo toccare più perché con un solo motore non ti serve nessun ritardo in partenza dal momento in cui premi il pulsante di START.

A proposito, il motore è collegato sui morsetti U-V-W, oppure W-X-Y?

- per il TL, come già detto:

22 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

è quello che appunto influisce sul tempo di lavoro e se è tarato troppo basso, è normale che l'anta si fermi un po' prima, devi aumentarla un po', ma nemmeno troppo, devi trovare il giusto compromesso.

Ti può aiutare molto il lampeggiante, quindi questo è funzionante?

 

 

15 ore fa, trnlrt ha scritto:

dopo avere cambiato la vite senza fine ho rimontato tutto. ho posizionato l'ingranaggio lento come se fosse cancello chiuso e ho aperto il cancello . il motore parte ruota di circa 90 gradi e si ferma in posizione aperta

Per caso hai fatto qualche foto quando hai smontato e rimontato l'ingranaggio?  Postale che vediamo cos'hai "combinato" ☺️

 

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14 ore fa, trnlrt ha scritto:

pensate che debba cambiare marca ? come tipologia manterremo l'interrato

Se vuoi ci sono motori di altre marche che vanno bene anche sulle casse del FROG-A, ma non vedo la "strettissima" necessità se il motore funziona, probabilmente non l'hai montato del tutto correttamente.

 

Te lo chiedo, così tanto per essere sicuro, il ricambio CAME del motore era originale?  Che codice ricambio hai acquistato?

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sono riuscito a spiegarmi per cosa intendo con non ritorna nella stessa posizione di partenza ?

Il motore è collegato sui morsetti X W Y con W il neutro (non toccato).

è stata cambiata la vite senza fine con questo prodotto originale came:119RIA016 per via della rottura di un cuscinetto.
https://www.amazon.it/gp/product/B08XBGWL5Y/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Montata funziona perfettamente.

Ho toccato i trimmer dei tempo (questo il mio errore) per non farlo sbattere nel pozzetto.
Da li non funziono più bene, non ritorna nella stessa posizione.
Allego foto
 

1649946642_posizionedicancelloaperto.jpg

889394997_posizionedicancellochiuso.jpg

vite cambiata .jpg

za3prima di toccare i trimmer.jpg

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Maurizio Colombi

Ma RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA, quando l'anta si ferma, il motore sta ancora tirando oppure è fermo e la scheda gli ha già tolto tensione?

Se non chiariamo per bene questa condizione, continuiamo a ricorrerci la coda...

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quando l'anta si ferma il motore tira per 1 secondo, in chiusura va bene per fare chiudere in serratura. in apertura per arrivare in fondo e non farlo rimbalzare

Modificato: da trnlrt
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13 ore fa, trnlrt ha scritto:

sono riuscito a spiegarmi per cosa intendo con non ritorna nella stessa posizione di partenza ?

Perdonami, ma li leggi i post che scriviamo o siamo qui a perdere tempo e basta?

Ti ho già detto di sì che si capiva benissimo, ma invece a te faceva proprio schifo, stavi male, ti veniva il mal di pancia a dirci come e se funzionava il lampeggiante dopo che te l'ho scritto 4 (quattro) volte??

Bastava che ci dicessi questo già dalla prima volta ed il "problema" (problema che in realtà non esisteva) era risolto subito.

 

Comunque:

7 ore fa, trnlrt ha scritto:

sono riuscito agendo solo sul tempo lavoro

Ecco appunto, l'importante alla fine è questo.

Modificato: da ROBY 73
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mamma mia è inutile che ti arrabbi io sono ignorante in materia e scusa se non capivo le vostre domande da esperti come credo che siete. alla fine a me la.discussione che era partita nel 2019 mi è servita per avere un'idea e per risparmiare un bel po' di soldi

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11 ore fa, trnlrt ha scritto:

mamma mia è inutile che ti arrabbi io sono ignorante in materia e scusa se non capivo le vostre domande

Non ho mai pensato e nemmeno voglio pensarlo che tu sia ignorante, ci mancherebbe e di certo non mi arrabbio per queste cose, ma quando ti ho scritto più volte di guardare il lampeggiante e tu non ci dai nemmeno un cenno su questo, capisci che mi chiedo anch'io mi chiedo se le cose le ho scritte comprensibili o meno?

 

Ma alla fine, allora sto lampeggiante funzionava contemporaneamente al motore, oppure si fermava prima o dopo rispetto al motore stesso? 🤣

Modificato: da ROBY 73
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  • 1 year later...

Ho un problema. Ieri sera ho serrato meglio la vite del CAME 119RIA044 (braccio di trasmissione). Ho fatto delle aperture e chiusure e poi il motore è morto. Nessun segno di vita.

Ho dato la colpa al fatto che si è scaldato e magari andato in protezione, ma anche questa mattina morto. Lampeggio funziona, tic fotocellule ok, motore morto. 

Oggi controllo. Ci sono fusibili da verificare ? Il condensatore ?

Idee ?

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Stefano Dalmo

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