Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kv-25c5a immagine che trema


vicchan80

Messaggi consigliati

Altro giro altra corsa. 

Non riesco proprio a trovare una tv che funzione bene... Vabbè. 

Stavolta mi sono imbattuto in questa tv crt con chassis FE-1. Da subito l'immagine presenta una fastidiosissima interferenza che porta le immagini a tremare di qualche millimetro (non riesco a fare un video perché la fotocamera compensa questo tremolio). Ho sostituito alcuni condensatori, l'eat friggeva e per fortuna ne ho trovato uno nuovo e sostituto anche questo... Ma ancora questa interferenza/tremolio. 

Nelle immagine nere nere si vedono anche come delle onde. Qualunque cosa io provi a collegarci è sempre lo stesso... Qualche idea? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a fare un video ma una foto sì, ecco cosa si intravede nelle immagini scure e questo disturba tutte le immagini. .! .! 

20190527_210502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non so quali siano. Potrei cambiarli tutti un po' alla volta ma mi sembra di esagerare... Come faccio ad individuare quelli che intendi tu? Intendi anche quelli piccoli piccoli eventualmente? 

Grazie per la pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Sostituisci C 638, 641, 642, 627, 606, 625  sul primario dell'alimentatore.

C 605 sul regolatore I.C. 604; C 610  su I.C 605;

Link al commento
Condividi su altri siti

Buingiorno a tutti, non ho più scritto fin'ora perché sono in attesa dei pezzi che ho ordinato. 

@Fulvio Persano

Grazie mille dei consigli! Ho trovato tutti i condensatori (anche se me li hanno dati di voltaggio un po' più alto) manca quello grosso (330uf 400v) e sulla lista ricambi del manuale non trovo il c627, c'è proprio un buco tra il c625 e c628. 

 

@illogatto

Infatti mi avevi già detto di questo problema su un altro telaio, sempre Sony. Grazie mille, proverò a rifare eventuali saldature sospette, sperando di riuscire. 

 

@VERGHI1non ho strumenti particolari purtroppo per cui devo arrangiarmi con quello che ho. Non sono un tecnico ma solo un appassionato e cerco di sistemare come posso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun ronzio, anzi mi sono stupito da quanto silenziosa sia questa tv. Ho rifatto anche diverse saldature come dicevi tu, nel dubbio. Non saprei cos'altro fare

Link al commento
Condividi su altri siti

e muovendo il telaio il difetto va' via o e' costante come se non dipendesse da qualche falso contatto?

Hai provato a scaldare bene tutto il telaio per vedere se e' un guasto termico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho provato a muoverlo, a picchiettare, ho usato anche lo spray freeze ma non riesco a capire (da ignorante purtroppo) cosa potrebbe essere, non sono un tecnico ahimè 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...