Vai al contenuto
PLC Forum


ripetitore di chiamata telefonica


ANTONIO PLC

Messaggi consigliati

Buonasera vorrei gentilmente sapere se il circuito ( ripetitore di chiamata telefonica ) creato dal sig.Mirco Ceronti  potrebbe essere utilizzato anche tramite uscite modem fibra  .

Un grazie anticipatamente a chi mi rispondesse .

amplific. tele fisso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il collegamento dovresti effettuarlo su una delle due uscite tel, prendi uno sdoppiatore RJ11, un cavetto telefonico RJ11, e lo colleghi all'ingresso dei sue condensatori A-B

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho visto che in uscita erogano poca corrente per poter comandare  delle campanelle ho altro . Adesso cerco di amplificare la corrente per poter  gestire una campanella  , prendendo spunto dal circuito sopracitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle linee telefoniche normali, quando arriva una chiamata, vi è un innalzamento (impulso) di tensione che va a far funzionare la suoneria intrinseca nel telefono, con quel circuito viene captato questo impulso viene amplificato per eccitare il relè, se il modem in uscita su Tel manda questo impulso, il circuito dovrebbe funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono delle difficoltà' di collegamento alla linea telefonica, si potrebbe usare un piccolo relè fonico e tarare l'attivazione per il livello del suono del telefono. 

Il relè può essere collegato a un piccolo trasmettitore e inviare la chiamata senza fili.

Saverio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno signori,  ho creato il circuito mensionato sopra, ma non riesco a farlo funzionare . Ho prelevato dalla presa del modem come descritto da  dnmeza ma nulla da fare il relè non si eccita , ho controllato il tutto  collegamenti e componentistica  tutto ok , Quando avviene lo squillo telefonico il circuito non interviene . Da premettere che dal modem fuoriescono 47 volt e non 60 volt. Qualcuno mi potrebbe suggerire cosa quale modifica apportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura la tensione ai capi del diodo zener quando squilla, se è minore di 5 volt devi diminuire a R da 100 K, dimezzata, che diodi hai usato ? Forse fanno troppa caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno signori,  ho creato il circuito mensionato sopra, ma non riesco a farlo funzionare . Ho prelevato dalla presa del modem come descritto da  dnmeza ma nulla da fare il relè non si eccita , ho controllato il tutto  collegamenti e componentistica  tutto ok , Quando avviene lo squillo telefonico il circuito non interviene . Da premettere che dal modem fuoriescono 47 volt e non 60 volt. Qualcuno mi potrebbe suggerire cosa quale modifica apportare?

 

  Grazie della risposta, Ponte raddrizzatore  da 2 A , 

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura la tensione ai capi del diodo zener quando squilla, se è minore di 5 volt devi diminuire a R da 100 K, dimezzala, ed aumenta a 50 k l'altra che diodi hai usato ? Forse fanno troppa caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i modem Tim funziona. Intanto hai il trimmer di taratura.

In alternata escono almeno 48V a 25Hz. Dipende dai modelli.

Tuttalpiu poi ritoccorare il partitore resistivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno signori e grazie delle risposte inviatemi  , dall'uscita del ponte raddrizzatore riesco a prelevare massimo 4,6 volt , quindi abbassando la resistenza da 100 khom  non riesco a portare i 5 volt sullo zenere. Come potrei procedere ?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tari il trimmer da 10K in modo da avere una tensione sul pin 2, ovvero l'ingresso invertente, inferiore ai 4.6V ad esempio 4V il tutto dovrebbe funzionare anche se non raggiungi i 5V sullo Zener

 

In ogni caso se vuoi provare ad aver più tensione in uscita dal ponte non devi diminuire la R da 100K ma aumentare quella da 39K

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi    vorrei  sapere la funzione che svolge l'operazionale  è quella di un comparatore di tensione? o sbaglio?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...