Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL-48R553C non si accende. Main difettosa?


etabeta78

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, circa un mese fa il mio Sony KDL-48R553C dopo circa 4 anni ha smesso di funzionare: non riusciva ad accendersi, faceva un lampeggio ogni 10 secondi circa. Dopo aver sostituito l'alimentatore esterno con uno identico originale, il TV si è riacceso ed ha ripreso a funzionare regolarmente per circa una ventina di giorni per poi ripresentare il medesimo problema.

Ho provato ad accenderlo con un terzo alimentatore (compatibile) ma niente, stesso difetto.

Vorrei provare a sostituire la main, ma non riesco ad identificarla in modo corretto. Sembrerebbe che la stessa sia montata su più modelli di TV con (immagino) firmaware diversi.

Qualcuno saprebbe indicarmi dove procurarla per favore? Il TV è molto ingombrante e vorrei sostituirla a colpo sicuro evitando un numero eccessivo di spostamenti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a chiedere ad un centro assistenza autorizzato? Magari non costa tantissimo (sempre che sia ancora fornibile) e vai a colpo sicuro, anche se poi sicuramente ci sara' da impostare alcune cosa da service, tipo modello matricola ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Alla fine sono riuscito, con non poca difficoltà, a trovare online una main usata e ad un prezzo ragionevole. Essendo stata smontata da un tv identico mi è stato sufficiente sostituirla e tutto è tornato a funzionare perfettamente!

La scheda non funzionante smontata non presenta danni visibili.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...