Vai al contenuto
PLC Forum


TV Philips 40PFL 3008H/12


darlinton10h g

Messaggi consigliati

darlinton10h g

Un saluto a tutti, ho un tv marca Philips modello 40 PFL 3008H/12 che presenta il difetto di avere pochissimo contrasto anche portando il valore al massimo,non so dove intervenite se  è un un problema dovuto dai led 

oppure a difettare possa essere la  t-con o altro.Avete suggerimenti da darmi? Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


darlinton10h g

Staccando il cavo lvds che proviene dalla t-con la luminosità rimane comunque sempre bassa 

Lo schermo rimane  comunque illuminato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 ore fa, darlinton10h g scrisse:

Che tensione dovrei  avere nello spinotto che va' ad alimentare i led.Grazie 

varia da tv a tv,può essere da 50 fino a 150V.Dipende da quante e come sono collegate le strisce led

Link al commento
Condividi su altri siti

darlinton10h g

Pensi che il problema  possa dipendere dalla T-con,scheda di alimentazione o le barre led. Chiedo questo perché vorrei evitare di smontare tutto per accedere ai led

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i led si possono testare anche con un alimentatore in corrente,ponte,resistenza da 10K 10W e molta attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

darlinton10h g

Oggi ho fatto la prova con il circuito da te suggerito per alimentare i led, non c'è molta differenza alimentandoli a parte, il contrasto rimane sempre molto ma molto basso,ho notato comunque che dal TLC sia la luminosità, colore  e contrasto  si avverte che  agisce  ai comandi abbassando o alzando i valori,a questo punto, sinceramente non so cosa fare se avete altri suggerimenti ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...