Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto misuratore di campo


KID1412

Messaggi consigliati

Buonasera, sarei in procinto di acquistare un misuratore di campo per utilizzo semi-professionale che potrebbe diventare prevalentemente professionale, stavo dando un'occhiata a strumenti tipo il Sercam 7849 (ribrandizzato da Offel) o il Rover Tab 700 Plus (ribrandizzato da Fracarro), quindi parliamo attorno ai 1400/1500 €.
Ho visto che entrambi sono DVB-T2 ma non sono aggiornabili all'H265, secondo voi vale la pena prenderli ora e poi tra qualche anno ricomprare lo strumento "aggiornato" oppure andare già con modelli che supportano tale codifica? Perchè ho visto che ad esempio il Sercam 7880 supporta tale funzionalità ma costa più del doppio (4000 €)... sono un po' indeciso onestamente

Infine vi chiedo se, H265 a parte, sono strumenti validi per l'utilizzo che dovrei farne e quindi anche in ambito professionale, oppure se bisogna salire di fascia, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè gli utenti che frequentano un forum potrebbero non frequentare l'altro, il bacino di utenza professionale è inferiore rispetto all'utenza tipica, se poi è frammentato allora può essere che chi potrebbe avere voce in capitolo non veda l'argomento...

Da quel che ne so non è vietato dal regolamento, diversamente mi scuso

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più una questione di "netiquette".

Se tutto va bene antoniopev rispondera qui e anche "di là" e ti parlerà di ciò che sa relativamente a Rover mentre io non partecipo alle discussioni  cross-posted....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la penso io il bello della rete è la possibilità di scambiarsi liberamente informazioni ed esperienze, pertanto non capisco la tua visione, specie su una questione tecnica.
Io so che è "vietato" il cross-posting nello stesso media (forum, sito, blog) in sezioni diverse, per ovvi motivi di evitare discussioni uguali a cui partecipano gli stessi utenti.
Secondo la tua idea, correggimi se sbaglio, se un utente chiede un consiglio di elettronica qui automaticamente è vincolato dal non postare lo stesso quesito in altri forum.
A parte inverse, è chiaro che se mi trovo a rispondere a una discussione postata su due forum lo farò solo una prima volta, poi ognuno è libero di vederla come vuole.

Mi spiace non poter avere la tua partecipazione, grazie comunque per aver espresso il tuo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...