Vai al contenuto
PLC Forum


mi correggo


rosalbi

Messaggi consigliati

Salve, premetto non sono un esperto ma mi applico. Il problema da porvi riguarda la mia vaporella con caldaia che non riscalda, spia del vapore che non si accende ma ferro da stiro che riscalda. Oggi l'ho smontato per vedere se il termovettore fosse pieno di calcare e con grande sorpresa risulta pulitissimo. Ora non so più dove cercare il problema e poichè i due interruttori si illuminano desumo che se il ferro da stiro si riscalda la resistenza è a posto, mentre se l'interruttore del vapore si accende ma la spia non s'illumina, la caldaia non si riscalda e  il ferro non eroga vapore deve esserci un problema, ma quale? c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Grazie.

7b6e5d17-349c-4bcb-9616-c31e68f61d6b.jpg

34ed4a61-3a69-478d-890b-54c7cc25a446.jpg

993c5d9d-269f-48ca-baee-bc105937bd0e.jpg

dfb78952-14de-4ac2-aac4-4353c3bad84a.jpg

fb21eb37-875e-4425-a29e-3d7a1082b0ff.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, premetto non sono un esperto ma mi applico. Il problema da porvi riguarda la mia vaporella con caldaia che non riscalda, spia del vapore che non si accende ma ferro da stiro che riscalda. Oggi l'ho smontato per vedere se l'elettrovalvola fosse pieno di calcare e con grande sorpresa risulta pulitissimo. Ora non so più dove cercare il problema e poichè i due interruttori si illuminano desumo che se il ferro da stiro si riscalda la resistenza è a posto, mentre se l'interruttore del vapore si accende ma la spia non s'illumina, la caldaia non si riscalda e  il ferro non eroga vapore deve esserci un problema, ma quale? c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se arriva tensione alla caldaia,è bruciata la resistenza.

Se non arriva può essere il termofusibile,il termostato,l'interruttore,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...