Vai al contenuto
PLC Forum


Bostituzione bticino 2 fili 344342


Maximarco83

Messaggi consigliati

vorrei sostituire un videocitofono, impianto condominiale,  bticino 2 fili 344342 poichè la parte audio del posto interno non funziona benissimo.

 

Leggendo un po' in internet ho visto che la maggior parte degli utenti lo sostituiscono con il modello successivo a colori.

Ho anche letto però che tutti gli impainti 2 fili bticino sono  compatibili tra loro per cui vorrei sapere se è possibile sostituire il 344342 con un modello molto più recente e se posso comprare eventualmente solo il  display.

 

Nello specifico sarei interessato a questo modello: BTicino 332253 Display Aggiuntivo 4.3 Pollici per Kit Videocitofonici 2 Fili

 

inoltre basta collegare i 2 fili o, essendo l'impianto condominiale, devo adottare qualche accorgimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
11 ore fa, Marco Paganini scrisse:

BTicino 332253

Purtroppo quell'apparecchio non fa parte del Sistema 2Fili e non è possibile utilizzarlo nel tuo impianto.

Gli apparecchi che si possono utilizzare hanno il codice che inizia per 344...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo allora installare un 344502 basta sostiture l'attuale citofono con il nuovo modello o devo adottare qualche accorgimento particolare?

 

Il fatto che l'attuale citofono è in bianco e nero mentre il nuovo è a colori è ininfluente? (ovvianete continuerò a vedere in bn)

Modificato: da Marco Paganini
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
21 ore fa, Marco Paganini scrisse:

o devo adottare qualche accorgimento particolare?

 

NO, non devi adottare nessuna modifica, devi solo effettuare l'operazione assicurandoti di togliere tensione all'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buingiorno

In sostituzione al mio bticino 344342 posso mettere il modello 344625? Basta tolgo corrente e lo sostituisco, gli attacchi sono uguali? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...