Vai al contenuto
PLC Forum


inno hit ih32860t13n fa "bip"


giampaolo79

Messaggi consigliati

ciao a tutti il mio inno hit ih32860t13n all'accensione fa una serie di "bip" come se stessi selezionando i comandi dal pannello,il led lampeggia ed alla fine resta spento.

Una volta smontato le schede non presentavano danni evidenti perciò ho provato a scollegare il tastierino dei comandi.

Il TVC presenta lo stesso difetto solo che non si sente "bippare"....AIUTOOOOO

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se le tensioni sono presenti e pulite credo sia una questione di firmware che in quelle main board turche è solito incasinarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

20190529_174916.thumb.jpg.5a373ea813aee3c665b16982df8d058a.jpg20190529_174920.thumb.jpg.1ad4e34f6f94afd951f3265776213954.jpggrazie per aver risposto Riccardo,

purtroppo non ho schema e non so dove dovrei misurare le tensioni e non so neanche quanto devrebbero essere....allego foto delle schede....grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vedo dei condensatori gonfi sull'alimentatore,cambiali immediatamente e controlla anche quelli non gonfi

Per lo schema devi darci il codice Vestel 17...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

intendi quelli cerchiati in rosso?

appena posso mando foto del retro della tv così magari mi aiuti a scoprire da quanto sono.

Grazie ancora sei un grande.

 

 

20190604_084241.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,questi ,ma anche quelli non gonfi vanno testati

image.png.2559c0b9fbf5b34c92b1a56e63ee5171.png

 

non illuderti che anche cambiando i condensatori il TV riparta. Se erano esauriti il ripple da loro causato può aver sporcato il firmware

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

ti mando la foto della targhetta posteriore della tv.

Intanto provo con i condensatori che mi hai indicato.20190604_164215.thumb.jpg.1d1c1c635c47d1007a3f8e7c4d7697ce.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi devi dire il codice della scheda ,col modello purtroppo in questo caso non ci faccio nulla.

Le schede  Vestel,produttrice di queste ciofeche ,iniziano per 17...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

il codice main è l'altro :) 17MB45M-3 oltre a questo serve il codice del pannello che è molto importante, cmq per prima cosa dovresti contare il numero di volte che il led lampeggia (indica il codice di errore) e poi volendo....effettuare una lettura ed erase della spi eeprom

 

di solito le tensioni da controllare sulla main sono +12 e +5 il resto (la +3,3) è ricavata dai regolatori

Modificato: da Giuseppe Fabrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi... ho ordinato i condensatori d'alimentazione visto che alcuni erano gonfi li sostituirò tutti per sicurezza....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...