Vai al contenuto
PLC Forum


schemario tv grundig.


antonietta.demartis

Messaggi consigliati

antonietta.demartis

Salve,

mi servirebbe lo schema elettrico del tv grundig davio 37p37-4201 top, telaio g98.190-13 (stampato sul telaio), g98520(su una etichetta applicata).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...
antonietta.demartis

Riguardo questo telaio vorrei fare una domanda inerente il circuito verticale e una il relativo integrato, posso farlo da quì?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

antonietta.demartis

Bene,

il tv all'accensione mostra una linea bianca orizzontale al centro schermo, all'inizio lo faceva ogni tanto adesso sempre; l'integrato verticale è alimentato correttamente forse anche uno o due volt in più, vorrei sostituirlo perchè penso dipenda da quello.

Il secondo quesito: l'integrato verticale è siglato AN5539LF, sono riusscito a trovare quello siglato AN5539, è la stessa cosa o magari potete indicarmi un sito dove acquistarlo?

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se lo faceva saltuariamente può essere solo una saldatura difettosa in zona verticale. Prima di sostituirlo ripassale con stagno fresco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
antonietta.demartis

E' un falso contatto perchè inserendo la presa scart e muovendola riesco a far apparire il quadro intero e l'mmagine normale; devo rivedere meglio la zona intorno sperando che non dipenda da un falso contatto all'interno della presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
antonietta.demartis

Salve, dopo due anni ho ripreso a dedicarmi a questo tv; ho provato a rifare le saldature in zona verticale (tranne quelle smd perchè troppo piccole, ma prima o poi dovrò fare anche quelle).

Due giorni fa, ricontrollando il telaio dal lato saldature ho notato l'ic604=lm317t (regolatore di tensione) il cui piedino centrale (out) era dissaldato; ho rifatto la saldatura, acceso il tv e toccando con un dito l'aletta da cui viene dissipato il calore l'ho sentita bollente al punto da non poterlo tenere per più di tre secondi; può influire tutto ciò sullo stadio verticale?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
antonietta.demartis

Risolto,

c'erano tre saldature crepate sui pin dell'ic101 che ho rinfrescato di stagno, ora il quadro appare normale, grazie.

Tuttavia c'è una cosa che ancora mi fa pensare: perchè il regolatore di tensione ic604 (lm317t) risulta bollente al tatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...