Vai al contenuto
PLC Forum


Problema aumento pressione Chaffetaux & Maury Elexia 2


LostSoul74

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

ho un problema con la mia caldaia, una Chaffetaux & Maury Elexia 2.

Da questa mattina, prima sporadicamente e ora sistematicamente, appena apro l'acqua calda (la caldaia è impostata per i soli sanitari, e non anche per i termosifoni) la fiamma si accende, ma dopo pochi secondi dalla caldaia si sente un suono come di pressione in aumento, dopodiché entra in funzione la valvola di sicurezza e la caldaia scarica acqua.

Il manometro stranamente continua a segnare 1.5 bar, come l'avevo impostato, anche se in precedenza l'avevo trovato più alto del normale, senza averla mai aumentata manualmente.

Ho provato anche a sostituire lo scambiatore e ad effettuare lo spurgo del circuito, ma il problema persiste.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

il 2/6/2019 at 22:41 , LostSoul74 scrisse:

Buonasera,

 

ho un problema con la mia caldaia, una Chaffetaux & Maury Elexia 2.

Da questa mattina, prima sporadicamente e ora sistematicamente, appena apro l'acqua calda (la caldaia è impostata per i soli sanitari, e non anche per i termosifoni) la fiamma si accende, ma dopo pochi secondi dalla caldaia si sente un suono come di pressione in aumento, dopodiché entra in funzione la valvola di sicurezza e la caldaia scarica acqua.

Il manometro stranamente continua a segnare 1.5 bar, come l'avevo impostato, anche se in precedenza l'avevo trovato più alto del normale, senza averla mai aumentata manualmente.

Ho provato anche a sostituire lo scambiatore e ad effettuare lo spurgo del circuito, ma il problema persiste.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Grazie

Ciao, ho il tuo stesso identico problema (ho anche aperto un topic) con una Elexia Comfort 24FF...hai risolto? e da cosa dipendeva? Grazie fammi sapere se puoi

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...