Vai al contenuto
PLC Forum


s7-1200 web e rete aziendale


TAC_michele

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho una problematica di questo tipo, ho 03 macchine gemelle con cpu 1214 + WEB server usato per scaricare il data base dei parametri di funzionamento e il tutto perfettamente funzionante, le 03 CPU hanno indirizzo 192.168.0.20 adesso il cliente vuole avere accesso al DataBase dalla sua rete aziendale che si trova in classe 172.16.8.xxx , avevo pensato di installare su ogni macchina un ROUTER  ... ma non riesco a configurarlo per vedere il web-server dalla rete aziendale. potete darmi un suggerimento su come fare per configurarlo. PS le macchine sono all'estero e non è possibile modificare l'IP dei PLC. Il router in questione al momento è un ZIXEL AMG1302-T11

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ci ho provato, (e ci stò provando in ufficio con una configurazione similare) ma non sono riuscito, infatti chiedevo se qualcuno più esperto può aiutarmi.

 

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Così ad occhio, non vedo alcun problema di configurazione.

Assegni ad ogni router un indirizzo IP differente sulla porta WAN della classe dle cliente: 172.16.8.xxx.

Nei rispettivi router fai il routing / port forwarding sulla porta 80 puntando  all'indirizzo IP del PLC: 192.168.0.20.

Se non hai problemi di sicurezza, nei ruter apri il DMZ verso l'IP del PLC.

Unica mia incertezza in questo caso, stà nel fatto che probabilmente nel PLC devi assegnare il l'IP del Gateway. (Quello del router).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...