Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento wall box zappi su impianto con fv e accumulo


Andrea Beccherle

Messaggi consigliati

Andrea Beccherle

Ciao a tutti,

devo collegare wallbox Zappi (la quale riesce a gestire eccesso produzione fv per darlo in carica) per carica auto elettrica.

Nell'impianto ho anche 6Kw di fv e batteria tesla PW2.

La batteria ha 2 TA per sentire prelievo da rete e eccesso produzione fv.

Siccome la wallbox ha anche lei 2 TA per sentire prelievo da rete ed eccesso produzione fv, come la posso collegare?

Nel senso che se metto TA di tesla e Zappi su produzione fv penso che entrambe preleveranno energia non comunicando tra loro.

 

Ho tutto (PW2 e Zappi) vicino a quadro generale in garage

 

Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto in questo campo, se l'eccesso di produzione rilevato dalla wallbox viene deviato alle batterie, dovrai inserire un commutatore, teleruttore, comandato dal Zappi che invii l',eccesso alla macchina elettrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Beccherle

Ho avuto un consiglio da un venditore. Quando ho uno schema in mano lo posto. Comunque mi ha detto che c'è un'interfaccia che fa gestire la wallbox e acumulo assieme mettendoli "d'accordo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
il 4/6/2019 at 16:24 , dnmeza scrisse:

dovrai inserire un commutatore, teleruttore, comandato dal Zappi che invii l',eccesso alla macchina elettrica

 

Non credo. Una volta che il wall box è "informato" dell'eccesso disponibile comunica al veicolo quanta potenza è disponibile per lui tramite il famoso segnale standardizzato per veicoli elettrici pwm.

Non vedo la necessità di commutatori o teleruttori.

 

Non conosco il wall box Zappi ma dovrebbe bastare una buona lettura delle istruzioni di installazione del wall box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...