Vai al contenuto
PLC Forum


LC32LE220E non si avvia


telmo76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho questo tv che non si accende, lampeggia il led di stand by da blu a rosso e non parte. Nel forum ho letto che possono essere le strisce a led a difettare.

Prima di smontarlo ho controllato dal mio fornitore disponibilità e prezzo ma sorpresa non le trovo da nessuna parte neanche su internet.

Se fossero le strisce possibile che vada buttata la tv che è quasi nuova?? Magari si riescono a cambiare i singoli led se le strisce non si trovano?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

le strisce si trovano,solo che bisogna essere certi che siano loro guaste. Vanno testate con apposito alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Riccardo, io non le trovo con il modello del Tv. Tu riesci a dirmi il codice delle strisce giusto per sapere il costo e valutare se smontare tutto per controllarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, telmo76 scrisse:

Tu riesci a dirmi il codice delle strisce giusto

Scusa se mi intrometto, ma secondo te come fa' Riccardo a sapere il codice giusto delle barre che ti servono.

E' una settimana che sono dietro ad un Samsung UE32EH4003W con il firmware corrotto e non sono ancora riuscito a trovare la main giusta perche' sti deficienti della Samsung nella loro infinita saggezza sono riusciti a fare 10 e dico 10 versioni diverse di mainboard (con relativo software e caxxi vari messi su una flash una spi e una 24c256) e pure 10 pannelli diversi e ovviamente le nand +  le 2 memorie che si trovano su ebay non vanno bene per il codice di main che ho io, e di dump di backup in giro manco l'ombra.

Guarda su google aliexpress ecc ecc con il modello del pannello montato e se neanche cosi' riesci a trovare nulla non ti rimane che aprirlo e cercare le varie sigle sulle barre.

Altro non ti saprei dire

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, illogatto scrisse:

Scusa se mi intrometto, ma secondo te come fa' Riccardo a sapere il codice giusto delle barre che ti servono.

E' una settimana che sono dietro ad un Samsung UE32EH4003W con il firmware corrotto e non sono ancora riuscito a trovare la main giusta perche' sti deficienti della Samsung nella loro infinita saggezza sono riusciti a fare 10 e dico 10 versioni diverse di mainboard (con relativo software e caxxi vari messi su una flash una spi e una 24c256) e pure 10 pannelli diversi e ovviamente le nand +  le 2 memorie che si trovano su ebay non vanno bene per il codice di main che ho io, e di dump di backup in giro manco l'ombra.

Guarda su google aliexpress ecc ecc con il modello del pannello montato e se neanche cosi' riesci a trovare nulla non ti rimane che aprirlo e cercare le varie sigle sulle barre.

Altro non ti saprei dire

Ok ti ringrazio, speravo che Riccardo conoscesse il modello per risparmiarmi lo smontaggio, ma come dici tu mi toccherà armarmi di tanta pazienza, smontare e testare le strisce, magari il problema non è neanche li.

Ormai tutti i grossi produttori hanno imparato il trucchetto di fare 1000 versioni cosi la riparazione diventa quasi impossibile e si butta per comprare altra immondizia.

Sugli Elettrodomestici (mio settore principale) e la stessa storia, ho scaffali pieni di schede tutte da buttare perché non capita mai un modello uguale da riparare. 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti morire che facciano 2 cose uguali, hai il garage/magazzino pieno di roba recuperata nella speranza di riutilizzare qualche cosa ma alla fine tocchera' buttare via tutto, e magari pure pagando.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda di solito sulle turche per esperienza se la retroilluminazione non va il tv si accende lo stesso senza errori, quindi io non punterei il dito sulle strisce ma piuttosto su un problema software o hardware alla main.

 

Io ho affrontato lo stesso problema su un altro telaio Vestel e ho ottenuto la riaccensione solo dopo un reflow della cpu ed il cambio di due condensatori (non mi chiedere quale delle due abbia risolto, oramai ero rassegnato e le ho fatte entrambe nello stesso momento)

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Antonio Cordara

problema identico, ma visto che baipassando il primo fet, le strisce led si accendevano completamente (giusto il tempo in cui tenevo il corto sul fet naturalmente), allora ho imputato il problema alla scheda inverter, acqustandone una su e-bay.   Risultato, sono al punto di partenza, e pur facendo tutti i reset di fabbrica possibili ed immaginabili, l'errore che riporta il tv, è riferito solo ai led...... non so più cosa fare, accetto suggerimenti....grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
16 ore fa, Antonio Cordara scrisse:

accetto suggerimenti....grazie

non accodarti ad altre discussioni,come recita il regolamento,apri un tuo thread

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...