Vai al contenuto
PLC Forum


convertire lcd tv in in led tv


Kal12

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti . voglio comprare un stricia led da 12v per convertire il mio tv Sharp 40 da lcd a led . se mi informi quale la striciab led buona (o numero modello ) quella che ne lascia i punti bianche sul schermo . grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non lo convertiresti da lcd a led ma da ccfl a led,tutti sono lcd.

Non è così semplice come a dirlo effettuare una modifica del genere,ci vuole un alimentatore particolare con regolazione di luminosità,dimmer,accensione pilotata ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta io voglio mettere la cosi una luminosità constata (unica no variabile) se mi dire quale striscia boune che non mi da i punti bianche sul schermo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho mai fatto trapianti del genere,ma se ci sono le lenti sui led non dovrebbero esserci puntini luminosi ,indipendentemente dal tipo usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di illuminazione è ?

Immagino sia laterale, come nella maggior parte dei pannelli con CCFL, quindi i problemi da affrontare sono soprattutto meccanici, oltre al rischio di rottura del pannello durante lo smontaggio.

La posizione della fila di Led deve essere perfettamente allineata col bordo del diffusore plastico, la stripled deve avere i Led piu fitti possibile, e non essere piu spessa del sottilissimo tubo al neon originale.

La questione alimentazione passa in secondo piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte . voglio mettere quella stricia senza lenti del soffitto che costa meno . ma la mia problema di scegliere una più buona. taglio 4 o 5 pezzi lunghi . chiedio magare qualcuno ha usato un modello di stricia mi lo scrivi . grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo conoscere il numero e la posizione delle lampade originali ?

Come avviene la retroilluminazione ? 

Piu info ci dai piu consigli possiamo darti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie illogatto . da Cina è da aspettare e dopo se passa on no passa

 

cerco  se qualcuno aveva fatto con quello stricie senza lenti che sono in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

con le strisce economiche il risultato è pessimo  poichè i lumen non sono adeguati allo scopo . Ci sono maree di video su youtube che lo dimostrano, illuminazione scadente, puntini, ombre, parti laterali del display completamente scure. Quindi se proprio vuoi convertirlo a led non lo fai con le strisce in rotolo 10 euro.

 

Io la conversione la faccio solo su pannelli che montano 2 lampade una superiore ed una inferiore e per cui esistono dei kit specifici con scheda di controllo ed il risultato è perfetto se non migliore ovviamente alle ccfl, ma per grandi schermi o per schermi con più di 2 lampade, lo sconsiglio vivamente a meno di non accontentarsi dei difetti che ho espresso sopra.

Modificato: da Giuseppe Fabrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...