Vai al contenuto
PLC Forum


Detector di chiave auto ford


Ale.Kava

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho una ford con chiave "keyless". Sostanzialmente le procedure di apertura porte, ed accensione, possono essere effettuate con la sola prossimità della chiave.

Immagino quindi che, se correttamente stimolata, la chiave possa comunicare la sua presenza anche a qualche metro di distanza.

Da qui il problema: in casa ho perso una delle chiavi, o i bambini me l'hanno imboscata...fatto sta che sto impazzendo da giorni. Non posso scoperchiare ogni anfratto di casa.

Esiste un qualcosa che rilevi la presenza della chiave? Passerei al setaccio ogni armadio/cassetto/giardino/box... E magari la troverei...

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_97632

No.

 

Una volta tuttavia ricordo mia figlia aver preso la chiave e infilata in un cofanetto giocattolo. Aveva detto piu volte di non averle prese.

Quindi controlla tra i giocattoli, scatolette cofanetti etc.. E buona fortuna (anche perche quelle chiavi mi sa che "cantano" non poco)

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Anche perché quegli affari (classico caso di reinvenzione della ruota) non emettono sempre segnale, altrimenti cambieresti una batteria ogni tre giorni, ma devono essere "stimolati" dall'esterno, sono dei transponder, esattamente come il Telepass che dialoga con la centrale solo quando riceve una apposita chiamata da un'antenna posizionata nel casello.

 

By the way, non voglio certo insegnarti ad essere padre, io non ho neanche figli, ma avendo due gatti e sapendo la facilità con cui le cose "spariscono" dal tavolo le chiavi dell'auto quando le porto in casa le metto in vetrina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...