Vai al contenuto
PLC Forum


falsi allarmi,cistruire un sensore di allarme


barrachinoq

Messaggi consigliati

con le tecnologie attuali commerciali ho un problema in quando mi creano falsi allarmi o per luce diretta o animali vari posti davanti a sensori

 

ho pensato con arduino di costruirne una ma in che modo posso progammarlo in modo che non generi falsi allarmi?

 

tipo se resta aperto un sensore per tot secondi oppure 2 sensori posti un davanti l'altro in modo che arduino mi segni l'apertura di entrambi e mi faccia scattare l'allarme

 

avete idee?

 

il sensore d'allarme deve essere posto all'esterno dove ci sono:gatti,moscerini,luce,ecc

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marco Fornaciari

A sentimento mi viene da dire che i sensori non sono installati e usati nel modo corretto, oppure non sono quelli adatti all'ambiente in cui sono.

Quelli che per te sono falsi allarmi, in ogni caso per un sensore sono una presenza da segnalare.

Se metti dei ritardi o degli interblocchi tanto vale eliminare l'allarme, piuttosto fai in modo che gatti e moscerini girino al largo: non è difficile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

sono d'accordo con Marco: sono allarmi impropri ergo scarsa qualità dell'apparecchio o apparecchio non idoneo all'ambiente in cui è installato oppure errata installazione.

Modificato: da Marcello Mazzola
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i sensori buoni per esterno costano un botto (tipo quelli militari)

 

ho dei comuni sensori da esterno a doppia tecnologia che danno questo problema

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, barrachinoq scrisse:

con le tecnologie attuali commerciali ho un problema

 

Guarda il sito Lince, cisono i sensori da esterno tripla tecnologia bobby; questi sono veramente immuni da allarmi impropri generati da gattai, moscerini, uccelli e cani se di taglia piccola.

Io ne ho 2 montati a protezione di casa mia e funzionano egragiamente da un paio d'anni.

 

Quello che vorresti fare con arduino lo fa già la centrale di allarme. Ad esempio considera allarme solo se perdura per un tot di tempo, oppure se si ripete entro un certo in tervallo di tempo.

Con la differenza che le centrali di allarme non soffrono di tutti i problemi di EMC di arduino e sono già dotate di ottimi alimentatori con batteria in tampone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...