Vai al contenuto
PLC Forum


schede di trasmissione I/O tramite rs485


nicoladefilippis

Messaggi consigliati

nicoladefilippis

Buongiorno, sono un nuovo utente del forum e ultimo arrivato nell'azienda dove lavoro, ho un problema da risolvere con dei quadri macchina elettromeccanici. Devo realizzare una pulsantiera remota a basso costo, vorrei sapere se qualcuno conosce delle schede commerciali per trasmettere 16 ingressi e 16 uscite in remoto ad una distanza di circa 250MT via rs485 oppure wireless. Devo solo trasmettere i segnali  in modo da evitare di usare 2 cavi 24x1. Ho 16 segnali a 24vdc in una direzione e 16 segnali a 24vdc nella direzione opposta. Le schede le devo collegare  a dei quadri elettromeccanici con varie spie di segnalazione, pulsanti e relè. Spero che qualcuno possa indirizzarmi verso una rapida soluzione, ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un esempio i moduli u controller  della weidmuller      personalmente non li ho usati

 

Domanda  hai anche pulsanti per arresto di emergenza o solo spie e pulsanti vari ?

I sistemi wireless esistono , ma personalmente ho utilizzato quelli per controllo gru da remoto , il cui costo , giustificato dalla sicurezza del comando , ti porta in Alto

 

Il cavo è ancora da stendere ?  Cioè puoi scegliere quale ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato dei Dma della ad.el non so esiste ancora.

Fino a 4x32 segnali ogni scheda 32i o 32q, la linea può assere anche un doppino 2x0.6 fino a qualche km.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...