Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Scaldacqua in pompa di calore


frau1979

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho un problema con uno scaldacqua in pompa di calore.

Interviene il pressostato di alta e manda in blocco il sistema. Ho collegato le fruste e sulla bassa ho 3 bar e sulla alta 20-21 bar in continuo aumento e dopo 15 min di funzionamento va in blocco. Gas r134a

 

Ho verificato anche la temperatura  di ingresso ed uscita del condensatore e trovo un delta maggiore di 30 gradi, mentre sulla evaporatore ho un delta tra ingresso e uscita di 4 gradi. L'evaporazione è pulito e la ventola gira correttamente. Facendo la prova con i manometri su un altra macchina che funziona bene ho 7 bar di alta e 3 bar di bassa dopo 10-15 min di funzionamento con acqua a 25 gradi.

 

Ho pensato che sia la valvola termostatica elettronica che non funziona bene.. ma non dovrei avere la pressione di bassa ad un valore inferiore?

 

La prima foto è della macchina con problemi, la seconda senza problemi

20190605_141833.jpg

20190605_110634.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

21 bar per il 134 sono più di 70 gradi, come ti dice pure il Testo, dovresti essere attorno a 35/40 gradi, qualcosa non va nel raffreddamento del condensatore o è stato messo troppo gas.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

calcolando che è un boiler per scaldare l'acqua, 60/70° di condensazione ci possono anche stare ma va relazionato alla temperatura dell'acqua

un conto se l'acqua fosse a 50°, un altro discorso se fosse a 25°

il filtro deidratatore è in ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...