Vai al contenuto
PLC Forum


controllo carichi


Messaggi consigliati

Ho un impianto trifase con un apparecchio di controllo carichi collegato a un motore posto lontano che quando viene attivato, fa disattivare un'altro utilizzatore.

Adesso che ho fatto mettere a norma l'impianto, l'elettricista ha messo i cavi di sezione da 10mmq per collegare il motore e dice che non può più utilizzare il controllo carichi che avevo perché non entra il cavo da 10mm... Gli avevo proposto di tagliare un po' di fili del cavo da 10 per farlo entrare nel connettore oppure usare uno da 6mm solo per la fase in entrata/uscita dal controllo carichi, ma dice di no...

Ho cercato se esistono dei controlli carichi con connettore da 10mm ma non ne ho trovati... Mi proponeva un modello con pinza amperometrica, nel qual caso non intaccherebbe il cavo da 10... solo che mi dice che installato costerà sui 500€!

Sapete indicarmi qualche modello di controllo carichi per questo utilizzo?

Oppure cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti


mettere i puntali sul filo ( schiacciare con apposita pinza ) dovresti ridurre leggermente la sezione, sempre che poi ci stia il tutto visto che lo spazio aumenta un po

 

se per connettore intendi il toroide allora quanto detto sopra non centra nulla visto che trattasi di un anello in cui fai passare il filo al suo interno

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...