Vai al contenuto
PLC Forum


Errore ciclo loop


Linotix

Messaggi consigliati

Salve , ho un problema con un ciclo loop al simulatore. Volevo capire se c’e un numero massimo di ciclo loop eseguibili. Ho fatto varie prove ottenendo sempre il medesimo risultato , se supero i 63 cicli loop il plc va in stop. È forse un limite, o un problema di tempo ciclo tropo alto?? Il ciclo loop testa una db di 64 bool  tipo:

L P#0.0

LAR 1

AUF DB1

L 64

NEXT : T ciclo

U DBX[AR1,P#0.0]

Spb jump

+ AR1 P#0.1

L ciclo

LOOP NEXT

Etc etc

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. per capire il problema devi consultare la diagnostica a da li capisci il motivo per cui va in stop. io ho diversi plc che fanno anche centinaia di loop ma non mi hanno mai dato questi problemi. sicuramente il numero di loop influisce sul tempo ciclo, ma non tanto da mandare il plc in stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Però qualcosa non torna. Se io scansiono un array bool 1..63 con 63 cicli loop funziona. Stessa cosa con array bool 1..65 con 65 cicli. Però un array bool 1..64 con 64 cicli il plc va in stop, ammenoche non imposti 63 cicli loop. Qualche idea del motivo?? Qualcuno può fare una prova? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quote

Se io scansiono un array bool 1..63 con 63 cicli loop funziona. Stessa cosa con array bool 1..65 con 65 cicli. Però un array bool 1..64 con 64 cicli il plc va in stop

Questo non ha assolutamente senso. Controlla bene, vedrai che stai sbagliando qualcosa.

 

Quote

Si ,risolto.. grazie

Di solito, quando si risolve, si dice anche come. Lo spirito del forum dovrebbe essere quello di condividere, non di assorbire e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...