Vai al contenuto
PLC Forum


Tv lg 32LD680 bloccata con logo


telmo76

Messaggi consigliati

Buongiorno, questa tv all'accensione resta con l'immagine del logo sullo schermo e non si accende. Il modello è 32LD680. Su altre discussioni ho trovato che potrebbe essere il tuner la causa del difetto, su questa è montato un EBL607404401 TDFR-G135D, dove posso trovare il ricambio? Dal mio fornitore ci vuole oltre 1 mese per averlo.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, IOROBOT scrisse:

Ciao,

hai già provato aggiornando il firmware ?

Ciao,No non ho provato ancora niente, intendi fare l'aggiornamento con la chiavetta caricata con il firmware che trovo sul sito LG? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo che ci si riesca da chiavetta,occorre riflashare la memoria con programmatore e file bin

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

non credo che ci si riesca da chiavetta,occorre riflashare la memoria con programmatore e file bin

Ciao Riccardo, ok lavoro che non posso fare non sono attrezzato, dovrò sostituire tutta la main? Si troverà usata? E un EBT61035410

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

cercala in rete

Già provato Riccardo, ma con il codice EBT61035410 non trovo nulla di nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

sicuro sia il codice della main?

Non sono sicuro ci sono una raffica di codici e sigle.....dovevano metterne ancora qualcuno maledetti bast......!!! ...il modello corretto del tv è 32LD680-ZC.BEUWLJP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci vorrebbe il codice della scheda che dovrebbe essere simile a quello già riportato EAX ...EAY....

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

sicuro sia il codice della main?

Grazie Riccardo, EAX61531904 (5). Con questo codice ho trovato un tipo in Francia che programma la flash memory per circa 18 €, che sia una possibile soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

penso sia una buona soluzione a patto di avere l'attrezzatura e la capacità per cambiarla

Ho una stazione dissaldante ad aria calda è ho ancora sostituito un IC a 48 pin dovrei farcela, però su altre discussioni ho visto che la soluzione di un difetto identico al mio è stata risolta con la sostituzione del tuner e non della flash memory. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

può starci,sì

Sono più portato a credere sia il tuner, tu Riccardo ne hai uno di recupero? il codice è EBL60740401 (TDFR-G135D). In alternativa il mio fornitore mi da EBL60740403.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho una main guasta LG,appena vado in laboratorio gli dò un'occhiata. Però credo che il problema fosse proprio il tuner,non riceveva alcun canale. Ci guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ho una main guasta LG,appena vado in laboratorio gli dò un'occhiata. Però credo che il problema fosse proprio il tuner,non riceveva alcun canale. Ci guardo

Ok ti ringrazio, attendo. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ho una main guasta LG,appena vado in laboratorio gli dò un'occhiata. Però credo che il problema fosse proprio il tuner,non riceveva alcun canale. Ci guardo

Va bene grazie per l'aiuto, ordinerò quello nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno, è arrivato il tuner nuovo, montato ma sempre stesso difetto. Immagine bloccata con scritta logo LG e orologio in basso, magari bisogna fare reset?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
il 13/7/2019 at 12:51 , rivetto21 scrisse:

il tv ha una presa x usb???? se si scarica firmaward aggiornato x lg e vedrai che risolvi tutto e capitato anche a me con un 42 pollici

Ti ringrazio veramente tanto per la risposta, allora ci sono addirittura 2 prese usb. Ho scaricato l'aggiornamento dal sito Lg (che si divide in due parti non capisco come mai) o seguito le istruzioni (o creato la cartella LG_DTV) ma niente da fare la tv resta sempre bloccata sul logo. 

La tua e passata dal' avviare l'aggiornamento in automatico dal logo solo inserendo la chiavetta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...