Vai al contenuto
PLC Forum


EFMC


EFMC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..ho un vecchio Mitsubishi modello MUZ-G09-12SV di dieci anni che dopo averlo acceso ha girato alcuni secondi la ventola del condensatore sull'unità esterna e poi si è bloccata, in più non è neanche partito il compressore. Invece l'unità interna continuava a girare buttando fuori aria nonostante il blocco sull'unità esterna..dando solo i lampeggi si malfunzionamento..cosa potrebbe essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scaricato un manuale ma non mi dice di controllo anomalie dal telecomando c'è scritto solo il troubleshootin in base ai lampeggi..Tu sapresti come farlo dal telecomando ? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

fa 5 lampeggi ogni tot..e da quello che c'è scritto sul manuale può essere il termistore dello sbrinamento, il compressore oppure la protezione dell'alta pressione ma dalla descrizione dell'anomalia mi sembra strano.. invece nel pannello sull'unità esterna segna un'anomalia sul circuito refrigerante...la cosa è se fosse compressore e la sonda di sbrinamento si troveranno ancora i pezzi di ricambio o devo inventarmi qualcosa ? se no se c'è poco gas lo andrò a sostituire con un'altro visto che gira a R22...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Hai letto la tabella dell’unità esterna,leggi indoor unit. 

Il difetto sta nel modulo di potenza in avaria o sul compressore a pagina 47 trovi come testare entrambi.

37035AE9-DC98-4DC1-BC0C-6D4794502D1A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato l'unità esterna e il modulo di potenza e cotto su una fase...adesso cercherò di reperire un pezzo di ricambio o qualcosa di simile da fare questa prova grazie davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Controlla prima gli avvolgimenti del compressore,inutile riparare il modulo se il danno proviene dal comp.

Fai anche il controllo di scarico a terra del compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao scusa il ritardo di risposta ma non mi sono più connesso...alla fine sono riuscito far partire l'unità esterna cambiando il modulo di potenza...probabilmente essendo bruciato sull'arrivo della fase non faceva più contatto.

 

Grazie ancora per la disponibilità che mi hai dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...