Vai al contenuto
PLC Forum


Nice MC824H con resistenza carbonizzata


gettis

Messaggi consigliati

Buongiorno. Questa scheda della Nice MC824H ha la resistenza che si é carbonizzata e che si trova fra gli elettrolitici ed il ponte raddrizzatore. Credo che sia una resistenza di protezione da 1 ohm, se qualcuno di voi potrebbe confermare; comunque l'ho sostituita con un'altra a filo d 5 watt, quindi di watt più grande ma oltre ad essersi spaccata il cancello parte e si ferma subito. Cosa potrebbe essere, forse qualche braccio? Grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ho appena avuto un problema analogo su un cancello pedonale con centralina nice

se riesci posta una foro da me era una ptc che era esplosa , sostituita non ne voleva sapere di andare e aveva una marea di componenti

saltati era saltato anche l'alimentatore sulla cpu che è sotto al motore,  facci sapere

ciao B.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, beppe18 scrisse:

Ciao ho appena avuto un problema analogo su un cancello pedonale con centralina nice

se riesci posta una foro da me era una ptc che era esplosa , sostituita non ne voleva sapere di andare e aveva una marea di componenti

saltati era saltato anche l'alimentatore sulla cpu che è sotto al motore,  facci sapere

ciao B.

Ciao. Aggiorno domani perché ho il sospetto che sia un braccio che non funziona come dovrebbe e fa bruciare la resistenza di protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per i momento problema risolto; é venuta la persona dell'assistenza della Nice a cui avevo detto che il problema poteva essere del braccio, per cui ha portato un braccio da sostituire momentaneamente in attesa che revisiona quello che non funziona. Ora funziona tutto perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...