Vai al contenuto
PLC Forum


telefunken Te40282s25txh nessuna immagine solo audio


Messaggi consigliati

Salve,mi aiutate per favore a capire perchè non si illumina  questo televisore? Si sente solo la voce. Il20190611_130145.thumb.jpg.0f4a06d45c10664020421f5a52f6d1cc.jpg pannello dei diodi è stato  provato e questi ultimi si accendono con regolarità.Sul modulo alimentatore i 35 volt di alimentazione del pannello sono presenti . Se posiziono il puntale nero verso la parte metallica la tensione è presente, se misuro direttamente sul connettore che alimenta il pannello con filo rosso e nero posizionando i puntali del tester sui rispettivi colori la tensione non compare! Se cortocircuito brevemente il filo nero verso la massa non succede niente,insomma perchè non si illumina questo pannello? Allego immagine del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti


i led della retroilluminazioni sono stati provati come spiegato e accendono regolarmente. infatti staccando il filo rosso nero con televisore acceso che si sente solo l'audio e alimentando il pannello dall'esterno con tensione dovuta, le immagini appaiono in tutto il loro splendore, per cui mi sento di dire che il pannello e fuori discussione,a meno che non ci sia un assorbimento anomalo.ho anche segnalato nella nota di aiuto che se controllo la tensione tra il filo nero e rosso non vi è presenza di tensione,se posiziono il puntale rosso del tester sul filo rosso e il puntale nero verso la parte metallica del televisore risultano 35 volt,allego immagine di rilievo.La domanda è,ci deve essere tensione tra il filo nero e il filo rosso? Se si allora credo sia questo il problema.Ora mi chiedevo se è capitato qualcosa di simile ad altri del forum.Grazie.

20190611_150638.jpg

20190611_150707.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve esserci tensione ai capi dei due fili quando tutto funziona regolarmente  e comunque posizionando un tester sui due fili se all'accensione del tv misuri un picco iniziale che poi scende immediatamente potrebbe essere un problema legato alle barre led  visto che nel caso un led vada in cortocircuito permette si l'accensione dei restanti led ma il circuito di protezione si attiva subito e riporta a zero la tensione ... mentre nel caso di un alimentatore esterno accende regolarmente, senza escludere un eventuale problema al driver del circuito led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...