Vai al contenuto
PLC Forum


Richiedo aiuti e consigli su illuminazione led box


buzz71

Messaggi consigliati

ciaoa tutti, non so se sono nella seziona giusta. ma ci provo ugualmente e proporre mio problema: possiedo un box auto con finestra a " bocca di lupo".

questo box non ha elettricità e non penso mi convenga far installare relativo contatore. lo uso soltanto come parcheggio di auto, bici e deposito in genere.

tempo fa diedi retta a un consiglio di un amico e sostituì l'impianto bastato su batteria auto esausta/lampadina anabbagliante auto da 12 volts con una striscia led da , se non ricordo, male 5 metri.

il problema è che, anche per colpa della vecchia batteria, devo ricaricarla ogni 2-3 mesi.

ho visto che esistono pannelli solari "portatili" da 12 volts, cosi ho pensato di comprarlo per ricaricare in modo continuo detta batteria. oltretutto , facendo questo, eviterei la seccatura di mettere sotto carica la batteria ogni 2- 3 mesi.

poi avendo più energia, che non finisce cosi presto, metterei una striscia led da 10 metri e non più 5...

che ne dite consigli?

appenderei pannello vicino a finestra con bocca di lupo, e stenderei i cavi x il box, collegandoli alla batteria. dell'estetica, per ora non mi frega nulla...

chiedo aiuto. grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo

La striscia LED, la sua potenza e durata d'accensione in questo caso non é il fattore determinante...

 

Il problema fondamentale é che hai utilizzato una batteria esausta. Ora, se non prevedi la sua sostituzione, la vedo difficile tenerla in carica anche con pannello fotovoltaico. Una batteria generica all'acido una volta che scende sotto i 10v circa perde le caratteristiche di carica e durata.

 

Piuttosto utilizza una nuova batteria AMG che non ha problemi di questo tipo e puoi evitare un pannello di ricarica.

Il mantenimento di queste batterie ad esempio é che se non utilizzate, dopo 3 mesi hanno perso una carica del 3%... le puoi scaricare fino a 0v senza danneggiamenti. La durata approssimativa é di 10-15 anni pertanto si ripagano del prezzo.

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...