Vai al contenuto
PLC Forum


philips 40pfl7007h/12


AntonioA.

Messaggi consigliati

Buonasera,

da ieri sera il mio tv philips 40pfl7007h/12 ha smesso di funzionare. Se provo a scollegare il cavo di alimentazione e poi lo ricollego dopo qualche minuto noto due lampeggi frontali rossi ad intermittenza. L'altro codice riportato sull'adesivo posteriore è S QFUI. 1E LA.

Secondo voi andrebbe cambiata la scheda di alimentazione o c'è qualche altra procedura che mi permette di farlo funzionare nuovamente?

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di effettuare delle sostituzioni, se hai un tester dovresti controllare le uscite dell'alimentatore se ci sono, condensatori gonfi, diodi o altro in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è il problema che affligge quella serie, processore che va in tilt  e da reballare,c'è una mia discussione su un 6007 di qualche tempo fa

Prova a fargli un reflow e montargli una ventolina a turbina a fianco (sopra non c'è spazio)

Le main board non sono più disponibili nè nuove nè usate nè presso i Cat philips

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un problema di scheda madre non credo di trovare ricambio che mi possa garantire continuità, nel senso che non mi fido molto dell'usato. Pensavo più che altro ad un problema della scheda di alimentazione. Ma se faccio il reflow al processore lei ritiene che possa durare nel tempo? Oppure dopo un pò si ripropone?

Modificato: da AntonioA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...