Vai al contenuto
PLC Forum


Cosa fare in caso di mancanza corrente prolungata


raffus

Messaggi consigliati

 

Ho venduto casa con impianto Inim, a breve potrei essere costretto a cessare contratto con Enel causa problemi di volture.

 

Attualmente la centrale, quando manca corrente, avvisa con SMS e telefonata. Se dovesse prolungarsi fino a che la batteria tiri le cuoia, a cosa si andrebbe in contro? La sirena potrebbe partire?

 

Sperando di non dover arrivare a tanto, risolvendo in altra maniera il problema, mi chiedevo se fosse di qualche utilità porre la centrale in manutenzione tramite codice installatore. Ho anche contattato l'installatore stesso ma non è sicuro di riuscire  a fare un salto a breve.

 

C'è anche la videosorveglianza, ma almeno quella non suona 😁

Modificato: da raffus
Link al commento
Condividi su altri siti


beh, perchè dovresti cessare le utenze? 

le volture esistono apposta per non dover cessare e riattivare le utenze, sono inoltre molto più economiche.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema fosse davvero così consistente, la soluzione è un pannello solare da qualche decina di watt e piccolo convertitore dc-ac, il costo complessivo è basso. esistono soluzioni per camper molto aggressive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, raffus scrisse:

Sperando di non dover arrivare a tanto, risolvendo in altra maniera il problema, mi chiedevo se fosse di qualche utilità porre la centrale in manutenzione tramite codice installatore

 

è utile fintanto che è carica la batteria di centrale, ...poi la sirena suonerà per il suo tempo massimo. E' necessario che intervenga l'installatore per staccare le alimentazioni (centrale e sirena), anche per evitare danno alle batterie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Panter scrisse:

 

è utile fintanto che è carica la batteria di centrale, ...poi la sirena suonerà per il suo tempo massimo. E' necessario che intervenga l'installatore per staccare le alimentazioni (centrale e sirena), anche per evitare danno alle batterie.

 

 

Chiarissimo, grazie mille.

 

@fisica

Buona idea

 

@reka poco fa mi hanno comunicato che  pare abbiano risolto il problema che impediva la voltura, mi faranno sapere a breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...