Vai al contenuto
PLC Forum


Funai fh-026 problema al Ricevitore IR


Sgriccio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del gruppo e spero possiate aiutarmi ! Ho un problema col climatizzatore di marca Funai che non riceve il segnale del telecomando.

La scheda si presenta con componentistica minimale, 3 diodi led rosso/giallo/verde, un piccolo elettrolitico da 10microfarad 16volt ed il ricevitore IR che nell'involucro metallico presenta una sigla, S28, più un codice BW7901F01H01.

Non trovo in vendita da nessuna parte questa scheda, quindi mi toccherà dissaldare il ricevente e mettergliene uno nuovo! Ma esattamente quale converrebbe? Ce ne sono di diversi con frequenze diverse, alcuni mi dicono di usare VS1838b altri quelli da 40khz. L'unica sigla che c'è è S28....

Grazie in anticipo e spero in un Vostro aiuto!!!

Posto le foto della scheda per completezza:

 

8b02c44d-e80a-4cbf-b2e2-0394ac41b795.jpg

f509f351-a6a2-4731-9a4b-7fdfcb8847e4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho provato a sostituirli, ho sempre messo questo che trovi in commercio nei negozi di componenti elettronici: TSOP 34838 (38 khz) sostituiti su Ariston e Toshiba, tieni presente che la piedinatura non è sempre la stessa, quello che acquisti, visto che hai la sigla puoi vederlo dai datasheet presenti in internet, sempre che non lo sappia il venditore, quello in tuo possesso lo puoi capire dalla polarità del condensatore, il piedino collegato al + del condensatore è l'alimentazione del TSOP, ed il piedino collegato al - del condensatore è la massa del TSOP, l'altro pin è il segnale.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...