Vai al contenuto
PLC Forum


Problema climatizzatore Daikin


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una questione riguardate un mio climatizzatore Daikin dual ( di cui allego i dati di targa).

Il problema è accaduto la prima volta l’anno scorso dopo 8 anni di servizio, il clima si blocca con l’ertore U0 ( mancanza gas) chiamo il tecnico che mi dice che il gas non manca, lascia collegati i manometri per circa un’ora e mi spiega che il problema è che la pressione non rimane stabile e la macchina non modula. Secondo lui è un problema al compressore da sostituire, comunque fa comunque una leggera carica di gas e il clima funziona, anche se non facendo molto fresco, per tutta l’estate. Durante l’inverno in caldo si è sempre bloccato con codice U0 non riuscendo a produrre aria calda nemmeno per un minuto (andava in blocco dopo circa 10 minuti dall’accensione). Il tecnico mi spiega che è normale in quanto la pressione necessaria per il caldo è superiore al freddo. Quest’anno è tornato ad avere problemi anche in freddo, fa per un paio d’ore, producendo comunque aria fresca e non fredda, poi si blocca con codice U0. Il tecnico quest’anno mi dice che potrebbe essere anche la tubazione strozzata, io mi chiedo è un dual, tutte e due le tubazioni sono schiacciate visto che da il problema con entrambe le macchine? Inoltre per 8 anni è andato senza problemi.

Voi cosa ne pensate?

 

Giusto per completezza quando era stato installato 8 anni fa era stato collegato con i collegamenti elettrici invertiti ed era andato per una decina di ore tra tutte le prove con una sola unità accesa e quindi con il gas verso l’altra che era spenta, questo potrebbe aver danneggiato il compressore?

 

Christian

 

 

D9FA4CB0-867C-40E6-BD4A-B90C17B80013.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...