Vai al contenuto
PLC Forum


RICARICA GAS


gigi1979

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo del forum volevo alcuni consigli mi spiego: ho una macchina Samsung 9000 btu un pochetto datato circa 4/5 giorni fa mi accorgo che non raffredda più quindi dovrei effettuare una ricarica con gas r410 volevo sapere visto che la bombola dispone gia di frusta con manometro quale era la manovra da fare in questi casi grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Trovare la perdita,ripararla,recuperare il refrigerante rimasto pesandolo,reintrodurre il refrigerante con l’aggiunta di quello mancante come da peso di targa.

I filtri son puliti prima di pensare al gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scala manometrica segnala mancanza di gas, solo che la cosa strana e che si scarica ogni 3/4 anni come dovrei procedere???

bazooka la pulizia dei filtri è stata effettuata come previsto

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
22 minuti fa, gigi1979 scrisse:

bazooka la pulizia dei filtri è stata effettuata come previsto

Io chiedo perché non so la tua cultura sui condizionatori,tu mi puoi rispondere “certo che son puliti non sono mica così scemo” mentre altri mi dicono “quali filtri?”.

 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
23 minuti fa, gigi1979 scrisse:

la cosa strana e che si scarica ogni 3/4 anni

Non è una cosa strana è la solita trafila di una cattiva installazione,ci son quattro cartelle fra unità esterna ed interna,almeno una di quelle quattro perde,se non tutte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Io chiedo perché non so la tua cultura sui condizionatori,tu mi puoi rispondere “certo che son puliti non sono mica così scemo” mentre altri mi dicono “quali filtri?”.

 

giustamente grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...