Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo portatile da viaggio non funziona


Marcodeb998

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

 

vista l'estate ormai cominciata e quindi l'inizio delle grigliate ho rispolverato fuori il mio frigo portatile giostyle ma purtroppo collegando alla 12 volt ho notato che le due ventole non girano proprio, quindi ho smontato il tutto e ho visto che c'è un motorino che muove entrambe le ventole e questo non funziona più..Collegandolo anche direttamente alla 12 volt non si muove nulla. Visto ciò credo che il motorino delle ventole sia bruciato quindi chiedo dove ne posso trovare uno uguale.. Allego la foto in basso.

 

Saluti 

thumbnail_IMG_20190331_212310.jpg

thumbnail_IMG_20190331_212326.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


molto probabilmente non lo troverai mai perché è custom, ma è bloccato meccanicamente o elettricamente? Spesso la ragione del problema è meccanica.

 

Se invece il guasto è di natura elettrica controlla il piccolo pcb con gli avvolgimenti, c'è sicuramente un controller che genera le fasi di rotazione, tipo ventola pc. Forse se trovi una ventola da pc di pari potenza e riesci a smontare entrambe senza distruggerle puoi fregarti il motorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/6/2019 at 01:04 , Darlington scrisse:

molto probabilmente non lo troverai mai perché è custom, ma è bloccato meccanicamente o elettricamente? Spesso la ragione del problema è meccanica.

 

Se invece il guasto è di natura elettrica controlla il piccolo pcb con gli avvolgimenti, c'è sicuramente un controller che genera le fasi di rotazione, tipo ventola pc. Forse se trovi una ventola da pc di pari potenza e riesci a smontare entrambe senza distruggerle puoi fregarti il motorino.

Come immaginavo la ventola è introvabile quindi ho preso una ventola  a chiocciola 12 volt che ci sta perfettamente nella sede della sua ventola ed ora ne sto cercando una più piccola sempre a chiocciola da mettere nella parte interna del coperchio del frigo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...