Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Miele W 145 S


Guidosky

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti , ho una lavatrice carica dall'alto Miele W145S da ben 19 anni , ha sempre fatto egregiamente  il suo dovere , ad oggi , l'unica riparazione che ha subito risale a 3 anni fa con la sostituzione degli ammortizzatori.

Da qualche giorno , solo in centrifugazione , si e' messa a fare un rumore assordante , non sono per niente esperto , la butto li' , potrebbero essere i cuscinetti che sono andati ?

Vista l'eta' , e il probabile costo di una riparazione da parte di un tecnico specializzato , mio malgrado  stavo pensando di sostituirla , non vorrei spendere una fortuna , si accettano pi' che volentieri  vostri consigli.

 

Grazie e buona giornata

Modificato: da Guidosky
Link al commento
Condividi su altri siti


Le Miele hanno i cuscinetti resistentissimi, ma se fa rumore (e molto) in centrifuga, in effetti il problema potrebbe venire da li'......

E' una riparazione molto onerosa rivolgandosi all'assistanza specializzata, praticamente per lo stesso prezzo ci ricompri una lavatrice nuova (ma non Miele!), ma che non sarà cosi' robusta e longeva...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta , mi spiace sostituirla ma proprio per quello che dici dovro' acquistarne una nuova , pur sapendo che non avra' mai la stessa qualita' .

Credo che anche riacquistando una Miele non avra' la stessa longevita' , pensavo di prendere una Whirpool ZEN TDLR 724

Che ne pensate ? Sui 600 euro c'e' di meglio ?

 

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci pensero' e intanto cerco …. nel frattempo posso continuare ad usarla , magari centrifugando a 600 giri anziché 1000 , o puo' essere pericoloso ?

 

Puo' avere senso chiamare l'asssistenza solo per avere la certezza del problema ?

 

Grazie e buona domenica

 

Modificato: da Guidosky
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di cuscinetti, é meglio limitare  la centrifuga, quindi ridurre la velocità é una buona idea.

L'assistenza non penso che possa diagnosticare un problema senza venire a vedere la lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti , devo far uscire l'assistenza per avere un preventivo di spesa …..  sono andato per centri commerciali e certo non c'e' paragone con Miele ….

le altre marche scompaiono al confronto …. sempre carica dall' alto  una via di mezzo puo' essere una AEG ?  Mi sembrano molto meglio delle Whirpool ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/6/2019 at 08:50 , Guidosky scrisse:

Sui 600 euro c'e' di meglio ?

 

si, riparare la vecchia

 

siamo nella solita odiosa marketing-matematica: 100 o 200€ (ma anche se fossero 50 sarebbe lo stesso) per riparare il vecchio (di qualità) è troppo, ma 600 per comprare il nuovo (fatto di plastica tenuta su dallo sputo) è poco

 

 

concordo con il commento appena sopra, se non vuoi rivolgerti all'assistenzautorizzata un qualsiasi riparatore generico è in grado di sostituire i cuscinetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che a me dispiace roittamare la Miele , ma vista l'eta' conviene rimetterla in sesto ? Non vorrei che riparati i cuscinetti tra un po' non mi esca qualcos'altro , ha 19 anni e a parte gli ammortizzatori non ha subito nessun altro intervento … per quanto potra' andare avanti ….

Modificato: da Guidosky
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Guidosky scrisse:

ma vista l'eta' conviene rimetterla in sesto ?

 

...ed eccolo, il terzo caposaldo: "eh ma è vecchia eh blablabla vuoi mettere col plasticone durata prevista due anni e un giorno? plasticone plasticone COMPRA PLASTICONE!"

 

Se ti rompi una gamba a 40 anni con la stessa logica dovresti lasciarti morire, perché "eh magari me la ingesso e poi mi si rompe un braccio"

 

se fai due conti con la matematica vera e non con la marketing-matematica, vedi che anche a fare cuscinetti + sostituzione spazzole (i due componenti più soggetti ad usura) stai ancora ben distante dalle 600€ del plasticone, e con quel che ti avanza ti copri abbondantemente la riparazione di ogni possibile guasto futuro che possa eventualmente capitare.

 

ma è più conveniente il plasticone, eh lo dice il Dio Marketing

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato ascolto ai vostri consigli e a mia moglie che la pensava allo stesso modo , ho chiesto all'assistenza Miele di uscire per un preventivo di riparazione …. Vi faro' sapere

 

Per adesso grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Consideri anche una cosa NON da poco ,a parità di costruzione interna. La sua Miele W 145 S e il modello sempre Miele equivalente..attuale. La sua all interno ha il gruppo vasca /cesto tutto in acciaio inox e contrappesi di ghisa. Le carica alto nuove,sempre Miele,già da diversi anni,hanno la vasca in Polipropilene ( plastica,più o meno) il resto del gruppo vasca è uguale alla sua. È comunque sempre molto meglio la miele nuova( a parte il prezzo) che altre delle altre marche. Non stia a pensare che la macchina ha 19 anni,non c è whirlpool Zen o Aeg nuove che tenga il confronto. Condivido in pieno quello che è stato scritto dagli altri tecnici.   Nella sua macchina o sono rumorosi i cuscinetti o peggio si è rotta la crociera del cestello. Nella seconda ipotesi,Certo,la riparazione è molto più costosa dei soli cuscinetti. Le consiglio di chiamare esclusivamente un tecnico autorizzato Miele,sopratutto se vuol conservare a lungo la lavatrice. Detto terra..terra.Non sono un tecnico Miele,ma  le conosco e so il lavoro che va fatto per cambiare i cuscinetti o il cestello. Lasci stare i Plasticoni da 600 euro,a comprare un cesso fa sempre in tempo.Valuti con il tecnico..tenga la sua

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Paiper scrisse:

Consideri anche una cosa NON da poco ,a parità di costruzione interna. La sua Miele W 145 S e il modello sempre Miele equivalente..attuale. La sua all interno ha il gruppo vasca /cesto tutto in acciaio inox e contrappesi di ghisa. Le carica alto nuove,sempre Miele,già da diversi anni,hanno la vasca in Polipropilene ( plastica,più o meno) il resto del gruppo vasca è uguale alla sua. È comunque sempre molto meglio la miele nuova( a parte il prezzo) che altre delle altre marche. Non stia a pensare che la macchina ha 19 anni,non c è whirlpool Zen o Aeg nuove che tenga il confronto. Condivido in pieno quello che è stato scritto dagli altri tecnici.   Nella sua macchina o sono rumorosi i cuscinetti o peggio si è rotta la crociera del cestello. Nella seconda ipotesi,Certo,la riparazione è molto più costosa dei soli cuscinetti. Le consiglio di chiamare esclusivamente un tecnico autorizzato Miele,sopratutto se vuol conservare a lungo la lavatrice. Detto terra..terra.Non sono un tecnico Miele,ma  le conosco e so il lavoro che va fatto per cambiare i cuscinetti o il cestello. Lasci stare i Plasticoni da 600 euro,a comprare un cesso fa sempre in tempo.Valuti con il tecnico..tenga la sua

 

 

Grazie per le sue considerazioni , questa mattina mi ha contattato l'assistenza Miele per prendere appuntamento , secondo quello che ho riportato , a detta loro , potrebbero essere i cuscinetti , in questo caso mi hanno prospettato una spesa di non meno di € 500..... se fosse realmente cosi' non so quanto valga la pena , 3 anni fa mi sono toccati gli ammortizzatori ...

 

Cosa ne pensate , non sono un po' esagerati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non sono un tecnico e non vorrei dare consigli o suggerimenti errati ma ma le posso dire che su e-bay.de ci sono tanti pezzi di ricambio miele usati , mette nel motore di ricerca "Miele waschmaschinen trommel " e se trova il ricambio adatto alla sua macchina lo può far anche montare da un professionista generico. saluti Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento , stamattina e' uscito il tecnico autorizzato Miele , ha confermato che ci sono i cuscinetti da sostituire , mi ha sconsigliato di procedere con la riparazione perché a parte il costo , circa 600 euro , secondo lui non ne sarebbe valsa la pena

 

Ho avuto l'impressione che non voleva prendersi in carico questo lavoro , forse perché complesso e con poche garanzie di successo….

Link al commento
Condividi su altri siti

600 euro per i cuscinetti? Ok la lavatrice è da ritirare e da smontare tutta,ma li montano d oro?   So che il kit originale miele con cuscinetti,guarnizioni  anello di tenuta e boccola cesto (il kit originale miele per fare un lavoro come si deve) costa 265 euro. Qui da noi l assistenza miele so che prende sui 400 euro circa 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/6/2019 at 16:18 , Guidosky scrisse:

sempre carica dall' alto  una via di mezzo puo' essere una AEG ?  Mi sembrano molto meglio delle Whirpool ...

 

Puoi benissimo guardare anche Electrolux se ti piace AEG, sono la stessa identica cosa... AEG è stata acquisita da Electrolux e condividono modelli, brevetti, linea di produzione, materiliali e personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

 

Puoi benissimo guardare anche Electrolux se ti piace AEG, sono la stessa identica cosa... AEG è stata acquisita da Electrolux e condividono modelli, brevetti, linea di produzione, materiliali e personale.

Aeg,Electrolux,rex o zoppas che siano.,come cuscinetti  sono abbastanza deboli,considerato che son sempre gli stessi che montano sia su una zoppas o aeg che sia . Provi a guardare il mozzo cuscinetti,verde o grigio che sia A Robustezza c è da ridere. Non lo dico a caso, mozzi cuscinetti ne cambiavamo.. Anche in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me converrebbe mantenere la "vecchia". prova a informarti tramite amici-parenti di altri tecnici bravi.
Nel caso remoto tu voglia buttare via una ottima lavatrice, considera anche Ardo con le carica dall'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della qualità della lavatrice in questione, calcola anche la flessibilità dei programmi e soprattutto la durata più che accettabile di questi ultimi rispetto alle lavatrici più moderne (comprese le Miele ultima generazione). Inoltre, la Miele ha un cestello un po' più grande rispetto alla stragrande magioranza delle lavatrici a carica dall'alto (48 litri contre 42)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Paiper scrisse:

Aeg,Electrolux,rex o zoppas che siano.,come cuscinetti  sono abbastanza deboli,considerato che son sempre gli stessi che montano sia su una zoppas o aeg che sia . Provi a guardare il mozzo cuscinetti,verde o grigio che sia A Robustezza c è da ridere. Non lo dico a caso, mozzi cuscinetti ne cambiavamo.. Anche in garanzia

 

 

mah... non c'etrava nulla con la risposta data, penso anche io che "Miele è meglio", come diceva la pubblicità. Era solo per dire se se proprio voleve una macchina nuova AEG, tanto valeva prendere una Electrolux che costava meno ed era =

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...