Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi lavatrice aeg L87490fl


blondgnek65

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un problema con questa lavatrice praticamente facendo peratire qualsiasi programma una volta premjto il tasto start la lavatrice fa lo scarico e poi subito dopo si blocca il tempo non cala e non compare nessun errore .

Oggi ho provveduto a fare un po di prove ho smontato pompe trappola aria e tubo di scarico e pulito tutto per bene appena riesco rimomto e farò un po di prove, nel frattempo mi chiedevo se qualche anima pia sa dirmi dove trovare il service manual o come identificare la piattaforma. .

Saluti Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongior o oggi ho finito di rimontare oa lavatrice hi eseguito il test di diagnosi e nella seconda parte dopo averla spenta e roaccesa ,quando prova a a fare un lavaggio test la lavatrice ha scaricato e poi si é bloccata dopo di che ha dato errore e38 che se non sbaglio essendo che la trappola aria e realtivo tubicino sono appena stati puliti credo sia ricondicibile al pressostato. Lo ho scollegato e ho provato a soffiarci e mi sa che é anche pieno di acqua quindi mi sa tanto che im colpevole potrebbe essere lui , purtroppo nello smontare il pressostato si é aperto lo spinotto a tre fili e sono usciti i tre fili che sono tutti e tre neri , ora come posso fare a ricollegarli correttamente ?

Saluti Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno nei giorni scorsi ho sostituito il pressostato ho fatto tutte le prove per ricoleeegare il cablaggio nel modo cbe funzionasse. E la lavatrice si é messa ad andare.

Ho fatto alcuni lavaggi di prova tra cui uno con prodotto cura lavatrice e uno a 95 gradi con candeggina per cercare di pulire per bene la vasca. .la lavatrice sembra andare ma dopo qualche lavaggio in certi casi il programma si blocca e compare errore E5E e altre nuovamente E38.

Il primo divrebbe essere problemi di communicazione tra scheda controllo motore ( inverter) e scheda principale A questo punto mi chiedo se E 38 ,che  ho letto sul manuale di servizio di altre lavatrici,  puo comparire anche in seguito alla rottura della cinghia, possa essere indotto da E5E che, semprenda manuale di seevizii " fa arrestare il motore ma continuare im programma. Nel caso cosa ppsso controllare un po di crc sui cabalaggi della scheda inverter ?

Saluti Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Fulvio Persano

Ciao Riccardo 975 e benvenuto.

Non è concesso accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...