Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda lavastoviglie rex it 962


chrismila

Messaggi consigliati

Buonasera:

Ho una lavastoviglie che non scalda resistenza e da errore h:

Provato resistenza ed è ok come ohm ;provato sensore temperatura ed è ok. Smontato scheda e ho un diodo zener che da montato su scheda 277 ohm e  I suoi simili 494 ohm... Può essere lui o è perché l'ho misurato montato su scheda? Allego foto

D13

15605374840061791432445528697218.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Passano per il sensore di temperatura e uscendo vanno alla resistenza... Io ho misurato in entrata del sensore di temperatura e ho 60 v circa!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia meglio spostare la discussionenel forum specialistico; è più probabile che la discussione venga letta da chi conosce bene queste apparecchiature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi spostare alcunchè, devi continuare qui che è la sezione dedicata ai problemi delle apparecchiature lavastoviglie.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Smontato scheda e ho un diodo zener che da montato su scheda 277 ohm e  I suoi simili 494 ohm... Può essere lui o è perché l'ho misurato montato su scheda?

Il test su componenti elettronici per principio vanno sempre misurati scollegati dal circuito nel quale sono inseriti, nel tuo caso basta isolare uno dei due terminali. I diodi vanno misurati con la funzione prova diodi presente su quasi tutti i multimetri in commercio. I simili non fanno riferimento se non si è certi della sigla equivalente.

Prima di cannibalizzare una scheda nel tuo caso, se si ha la certezza che resistenza ok, termostato o sonda ok, connettori ok, si pone attenzione al relè montato su scheda...... poi si prosegue con altri componenti come ..... pressostati ecc. ecc......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...