Vai al contenuto
PLC Forum


42LW540 - Non si accende


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, il TV mi è stato regalato in quanto non si accende; il led power sul frontale si illumina di rosso pulsa piano poi diventa azzurro e poi si spegne. Schermo nero. Scheda alimentazione: EAX62865401. Scheda Main: EAX64113202 (0). Ho provato a staccare la Main ma sempre uguale, ho staccato i 2 connettori verso pannello (forse lampade) ma sempre uguale. Non ho schemi.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento 1: effettuato misura sui connettori verso LED, dove c'è la serigrafia LED+ trovo 35Vcc mentre dove c'è VC 1A ecc trovo 4,8V. Nessun Condensatore gonfio e il relè scatta. Comincio a pensare a qualche barra Led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao VERGHI1, purtroppo potresti avere ragione sul fatto delle sigle in quanto sulla targhetta sul retro NON si legge nulla.Sul pannello interno esiste un'altra targhetta che recita LC42EUF. Penso che quindi sia un pannello da 42". Vero?

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, ceio1960 scrisse:

Sul pannello interno esiste un'altra targhetta che recita LC42EUF. Penso che quindi sia un pannello da 42". Vero?

LC42EUF  è la sigla del pannello qui trovi il suo datasheet

Per la sigla della main dovrebbe essere questa EBT61520409

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, VERGHI1 scrisse:

Si è un 42" come sigla modello.

Ma dal datasheet del pannello risulta con la retroilluminazione a lampade

valli a capì sti Koreani...🙄

Guarda anche sui codici della scheda main, con quelli che ha trovato ceio non risulta nulla, con quello che ho postato io ti riporta un po di risultati proprio per la scheda di quel Tv:senzasperanza:

Sarà che forse lo fanno apposta per rivolgersi solo ed esclusivamente ai CAT?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile, purtroppo! Però quel che mi sarebbe utile è arrivare a capire se il problema risiede nei/nelle Led/Lampade oppure se è la Main oppure l'Alimentazione ecc. Io le prove che mi vengono richieste le faccio tutte ma alcune non so proprio come farle. Esempio: per testare le strisce led mi sono costruito un alimentatore/driver con il quale posso alimentarle e stabilire quindi se ce n'è qualcuna difettosa e che conseguentemente la scheda ali con il driver risulta ok, ma per le lampade NON SO come procedere. Una volta per testare l'alimentazione si inseriva una lampadina da 60W sul carico principale e se si accendceva si poteva stare quasi certi che l'ali era ok. ora ogni casa e ogni scheda si comporta diversamente. In questo caso chissa come si deve operare? Ho seguito anche i flow-chart nello schema di VERGHI1 ma non contiene nulla a riguardo della scheda ali. Pazzesco. Non è possibile andare per tentativi oppure acquistare tutto per essere sicuro di "indovinare". D'altronde davanti a certe richieste dei CAT , e del relativo basso costo degli apparecchi, la gente continuerà a buttare tutto

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in rete ( e poi non si dica che non uso la riscerca) questa prova: Wow la retro illuminazione funziona ma ora ho schermo bianco senza immagini ne nulla. ma qualcosa si è mosso.

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche una stampigliatura sul metallo che copre la T-CON con la scritta 47LW75 che mi suona di Modello. ma analizzando bene adesso sulla targhetta sul retro esterno c'è scritto 42LV450A che pure lui mi suona Modello. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: inserito scart con decoder esterno= OK audio; rimesso cavo antenna e anche qui audio=OK. Mi resta lom schermo bianco, Fusibile 3A su T-Con=Buono. Scheda T-Con= 6870c-0358a ver1.0

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Rimettendo la T-Con con relativi cavi il tv ha ripreso a funzionare; in sostanza SALDATURA su bobina MAIN. Sono contento della mattinata

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ceio1960 scrisse:

Aggiornamento: Rimettendo la T-Con con relativi cavi il tv ha ripreso a funzionare; in sostanza SALDATURA su bobina MAIN. Sono contento della mattinata

Bel lavoro ceio complimenti!! :thumb_yello::clap:

Metti tutto su guasti risolti?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' mia prassi farlo, ma mi piacerebbe introdurlo con il modello corretto e non sono ancora riuscito a sapere qual'è nemmeno dal menù. Magari qualche possessore di LG lo sa. Appena posso cerco il modo e posto. Grazie per l'attestato di stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ceio1960 scrisse:

E' mia prassi farlo, ma mi piacerebbe introdurlo con il modello corretto e non sono ancora riuscito a sapere qual'è nemmeno dal menù. Magari qualche possessore di LG lo sa. Appena posso cerco il modo e posto. Grazie per l'attestato di stima.

Ma nemmeno nel menu service ti da il modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello del tv penso sia giusto quello del service manul. LG 42lw4500, telaio lj01u ..salvo pasticci del ...costruttore!

In risolti inserisci quale bobina (posizione e  sigla) era la causa di...tutto!:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...