Vai al contenuto
PLC Forum


additivo per l'impianto di riscaldamento, consigli


MarcoBg70

Messaggi consigliati

ciao, ho una caldaia Vaillant ECOBLOCK PLUS VMW IT 306/5-5 R2, che ha circa 6 anni

Due anni fa nel controllo caldaia di legge, la ditta che ha fatto l'intervento, mi aveva fatto vedere che l'acqua nell'impianto caloriferi era sporca, proponendomi

di mettere un additivo (sentinel x100), non sapendo nulla in merito avevo accettato (la spesa del solo additivo era di 49,00)

A breve devo richiamare la ditta per il controllo di legge dopo due anni, e magari mi chiederanno ancora se voglio mettre l'additivo..

Vorrei un consiglio, è utile mettere questo additivo? 49,00 è un prezzo ragionevole? visto che l'ho messo due anni fa, magari posso aspettare qualcosa in più di due anni per rimetterlo?

(sul manuale tecnico della caldaia, vedo che questo prodotto è uno tra quelli consigliati..tra gli additivi che si possono lasciare nell'impianto)

 

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'acqua è sporca bisogna prima eseguire un lavaggio con apposito prodotto detergente defangatore , poi si risciacqua e si ricarica acqua nuova con protettivo che va controllato periodicamente ed eventualmente integrato.

Così manterrai sempre l'impianto pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea25 scrisse:

Se l'acqua è sporca bisogna prima eseguire un lavaggio con apposito prodotto detergente defangatore , poi si risciacqua e si ricarica acqua nuova con protettivo che va controllato periodicamente ed eventualmente integrato.

Così manterrai sempre l'impianto pulito.

grazie Andrea, è quello che pensavo

Loro mi avevano fatto vedere l'acqua sporca, ma non hanno fatto nessun lavaggio, hanno aggiunto questo sentinel

(erano lì per il classico controllo di legge delle caldaie)

Mi sembra un lavoro fatto senza logica allora, vabbè io non me ne intendevo, mi avevano chiesto cosi improvvisamente...

Se me lo richiedono, non accetto!

 

Calcolando che l'acqua era sporca, e quindi lo è ancora..di solito questo lavoro di pulizia tubazione del riscaldamento, e mettere acqua pulita più apposito sentinel,

da chi viene eseguito? idraulico?

La ditta che mi aveva aggiunto il sentinel nell'acqua sporca, è un centro abilitato revisioni Vaillant..

 

grazie

Marco

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...