Vai al contenuto
PLC Forum


Spegnimento Panasonic LCD TX-L32EM5E


timelesspace

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, sempre preziosi consigli su questo forum

Non sono un tecnico ma mi appassiona l'elettronica, ed ogni tanto se non faccio impicci...😛 riesco a riparare qualcosa

Questa TV si spenge dopo circa 2 ore di lavoro, il led lampeggia e solo se stacco la spina dopo si riaccende. Strano che lo faccia dopo 2 ore è come se un componente quando supera una certa temperatura....stop

Che ne dite prima cosa sostituisto quei 3 condensatori elettrolitici della P-Board(alimentatore)?

I flash led quando va in protezione sono come da manuale di servizio...  3 flash ...pausa .....3 flash pausa .... e mi indica come errore POWER SOS     P-Board. Che ne dite provo con la bomboletta refrigerante.??.🙄

 

Immagine.jpg

Modificato: da timelesspace
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, timelesspace scrisse:

Questa TV si spenge dopo circa 2 ore di lavoro, il led lampeggia e solo se stacco la spina dopo si riaccende. Strano che lo faccia dopo 2 ore è come se un componente quando supera una certa temperatura....stop

Che ne dite prima cosa sostituisto quei 3 condensatori elettrolitici della P-Board(alimentatore)?

I flash led quando va in protezione sono come da manuale di servizio...  3 flash ...pausa .....3 flash pausa .... e mi indica come errore POWER SOS     P-Board. Che ne dite provo con la bomboletta refrigerante.??.🙄

Ciao,

probabilmente hai qualche condensatore in perdita o qualche saldatura malandata, la prova del refrigerante falla dopo che hai provato a scaldare col phon la zona della PSU così almeno sai quale sia il colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/6/2019 at 17:37 , IOROBOT scrisse:

Ciao,

probabilmente hai qualche condensatore in perdita o qualche saldatura malandata, la prova del refrigerante falla dopo che hai provato a scaldare col phon la zona della PSU così almeno sai quale sia il colpevole.

 

quindi proverò a rinfrescare le saldature, anche se si tratta solo di tre elettrolitici. Grazie mille per la risposta e i consigli. Vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao seicento.

 

Se continui ad accodarti alle discussioni , nonostante hai aperta la tua, mi vedrò costretto a prendere provvedimenti disciplinari.

Faresti bene a leggere e rispettare il Regolamento, che hai solo sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...