Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung LE32S86BD


Matteo Sereno

Messaggi consigliati

Matteo Sereno

Buonasera 

ho un problema su un Sam un po datato ma che volevo riportare in vita, LE32S86BD  immagine in negativo perché ho sostituito il pannello con uno quasi identico AU OPTRONICS  T315XW02 V.F e non T315XW02 V9, la T-CON sfortunatamente del AU OPTRONICS ha l'ingresso diverso quindi ho usato quella del Sam in questione e so per certo che sono buone entrambi

spero qualche esperto mi suggerisca una soluzione, speravo trovare nel menù istallazione voce inverti campi :D  ma io vivo di fantascienza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

bisogna vedere se la T-Con che hai usato è compatibile col pannello, e secondo me non lo è.

29 minuti fa, Matteo Sereno scrisse:

speravo trovare nel menù istallazione voce inverti campi :D  ma io vivo di fantascienza

Nessuna fantascienza, si potrebbe fare in alcuni modelli

Col service mode potresti anche fare in modo che il pannello riconosca la T-Con se non sbaglio.

Hai già provato ad entrarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Sereno
il 17/6/2019 at 16:46 , IOROBOT scrisse:

Ciao,

bisogna vedere se la T-Con che hai usato è compatibile col pannello, e secondo me non lo è.

Nessuna fantascienza, si potrebbe fare in alcuni modelli

Col service mode potresti anche fare in modo che il pannello riconosca la T-Con se non sbaglio.

Hai già provato ad entrarci?

Grazie intanto della risposta, si sono entrato nel menu' settaggi ma ha 2 voci che credo riguardi il pannello e non la T-con comunque provvedo a fare qualche foto

ho provato pure a cambiare dei parametri a riguardo ma nulla :(IMG_6242.thumb.JPG.c2c50f86704fc558a2dd9263b5407a3f.JPG

IMG_6243.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora per escludere che il problema sia il pannello,

prova a commutare un altro tv con cavo scart e vedi se sul secondo l'immagine è normale e prova anche se non lo hai già fatto il reset opzione 15 del menu service

Modificato: da IOROBOT
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di modificare i dati del pannello rischiando che si oscuri il tutto e che non si possa più proseguire,accertati che  la marca del pannello sia AUO,che sia un 32" e che il tipo sia quello riportato.

Se le prime due voci sono corrette ,agisci solo sulla terza,pronto a tornare indietro se si oscura tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

prima di modificare i dati del pannello rischiando che si oscuri il tutto e che non si possa più proseguire,accertati che  la marca del pannello sia AUO,che sia un 32" e che il tipo sia quello riportato.

Se le prime due voci sono corrette ,agisci solo sulla terza,pronto a tornare indietro se si oscura tutto

Buongiorno carissimo Riccardo, mi hai preceduto stavo proprio scrivendo di cercare il datasheet del pannello per vedere le sigle ed il modello da comparare con la terza opzione :superlol::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Sereno

Buongiorno e grazie IOROBOT si ho provato a monitorare da scart su un altro samsung e tutto normale ho provato con sorgenti hdmi e vga ed e lo stesso

grazie Riccardo il pannello venduto da un privato dalla germania mi era stato sconsigliato dallo stesso venditore dicendo che non era adatto ai tv

ma io (de coccio) :D Au Optronics t315xw02 V.F 80cm (31.5 pollici) WXGA DISPLAY LCD OPACA 1366×768 NUOVO

quindi come ho precedentemente  scritto la t-con del Au Optronics e  t315xw02 V.F e ha l'ingresso diverso da quella del Samsung che e   t315xw02 V9

pic_43711_1.jpg.fc5ff129767f7da02820029fb9f495e7.jpg quindi ho messo inverter e t-con del samsung 

ho provato a cambiare i valori del modello pannello in option byte stando attento a non bloccarlo definitivamente ma niente si nota solo un lieve abbassamento di luminosità e lucentezza ma sempre in negativo

forse trovare cavo flat e adattarlo alla madre samsung senza bruciare niente sarebbe una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Sereno

si il reset e stato uno dei primi tentativi ma nulla

un altra soluzione sarebbe rivendere Au Optronic e comprare pannello per samsung 

ora intanto faccio qualche altro tentativo nel menù pannello sperando che 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stà venendo il dubbio che possa dipendere anche da una comunicazione sbagliata tra main e t-con, se il firmware della tv non da le indicazioni corrette dalla main alla t-con penso che sia difficile possa risolvere solo dal menù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Sereno

se trovassi t-con v.f con ingresso compatibile al v9 credo risolvo 

la t-con v.f che era del Au Optr ha l'ingresso diverso e non credo riesco a riposizionare i pin senza uno schema sicuro

questa e quella del Au Optronics

1481120450_WhatsAppImage2019-06-13at15_35_55.thumb.jpeg.5c3521526325e25553daf75addff33f5.jpeg

 

questa e quella del Samsung V9

82893590_t-conv9.jpg.0667188f0c3a2ba87b3712092f3c3112.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...