Vai al contenuto
PLC Forum


Consigliate Antenna 1Byone


wide

Messaggi consigliati

In una zona dove mux Mediaset  R4 Can5 e Italia1,arriva sporco/debole con antenna tradizionale.

Consigliate modello in oggetto? o le tradizionali sono migliori? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bene  che tu ci dessi più informazioni.... ad esempio la località precisa e la frequenza a cui ti riferisci.

Dicci anche cosa intendi per antenna "tradizionale'"

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
il 17/6/2019 at 20:21 , snipermosin scrisse:

Lo specchietto per le allodole di un noto shop online ha colpito ancora.....

Può darsi ma ti devo dire che quest'antenna fa perfettamente il suo dovere. Lho installata al posto della tradizionale e mi ha veramente sorpreso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, wide scrisse:

Può darsi ma ti devo dire che quest'antenna fa perfettamente il suo dovere. Lho installata al posto della tradizionale e mi ha veramente sorpreso!

Hai i dati strumentali da pubblicare con i valori delle 2 antenne a confronto? Parlo di MER, bBER, rapporto fronte retro, apertura orizzontale e verticale, etc....?

Non serve dire che è meglio di una "tradizionale" (quale?), occorrono i dati misurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur senza sapere cosa di intende per "tradizionali", si può affermare che i confronti si fanno con adeguata strumentazione come già scritto da snipermosin e sopratutto lo si fa tra vere antenne, non fra antenne  e certi articoli da "fiera paesana" e non serve nemmeno sapere quale di quale modello 1byone si parla....

Quote

Lho installata al posto della tradizionale e mi ha veramente sorpreso!

 

Questa affermazione non ha alcun senso perché il problema poteva essere di tutt'altra natura.

Non posso credere che esista una qualsiasi località in cui funzionano quelle sottospecie di antenne  ma non quelle "tradizionali"...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Dopo quasi 2 anni oltretutto, mah.

Speriamo bene con il prossimo switch-off 😎

Voleva essere sicuro del collaudo 😉 

Scherzi a parte, è una discussione senza inizio e senza fine.

Avesse almeno scritto almeno in che località si trova, come richiesto 2 anni fa....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

credo che il mio post sia stato frainteso Non ho detto che è meglio della tradizionale, avevo solo affermato che mi ha "veramente sorpreso".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è da sorprendersi ma pensare che sei in condizioni favorite per cui, se l'antenna vecchia o l'impianto non avessero problemi non avresti avuto bisogno di ricorrere ad una soluzione che nella maggior parte dei casi non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato questa antenna a 10 metri di distanza dalla vecchia cambiando il cavo di discesa fino all'impianto interno, e il risultato si è dimostrato soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wide scrisse:

ho montato questa antenna a 10 metri di distanza dalla vecchia cambiando il cavo di discesa fino all'impianto interno, e il risultato si è dimostrato soddisfacente.

Appunto, avresti risolto comunque con un'antenna simile a quella vecchia e/o un cavo nuovo.

Non ci hai detto dove ti trovi, nè che antenna era quella vecchia e tantomeno quale modello 1byone hai montato.

Per quanto inifluente il modello 1byone, sicuramente non c'è storia nel confronto dei dati tecnici fra le due antenne e se proprio vuoi approfondire, devi darci queste info.

Viceversa non faremo altro che parlare del sesso degli angeli.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...