Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le22S86BD, Immagine visibile per qualche istante


vannig

Messaggi consigliati

Buonasera, questo TV all'accensione si illumina con immagine presente per qualche secondo, poi diventa buio con audio e nel contempo si nota uno sfarfallamento delle lampade...Ovviamente ho pensato subito ad un problema sull'inverter che è tutt'uno con la PSU ed è siglato ( BN4400152A ). .Ho testato i due trasformatori elevatori homicamente ed i secondari sembrano tutti segnare un valore di circa 1kohm...Come potrei a questo punto circoscrivere il problema, visto che non sò se sia appunto qualche problema di pilotaggio o qualcuna delle lampade stesse a difettare?...grazie come sempre a tutti per eventuali suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se non hai un tester CCFL puoi provare a staccare una alla volta le lampade dall'inverter e vedi se il difetto si presenta ancora, se hai una lampada guasta dovresti notarlo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve IOROBOT, ho provato a staccare una alla volta le lampade, ma il difetto è lo stesso...senza lampada collegata non va in protezione,  scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, vannig scrisse:

Salve IOROBOT, ho provato a staccare una alla volta le lampade, ma il difetto è lo stesso...senza lampada collegata non va in protezione,  scusa?

Ciao vannig,

senza lampade collegate è normale non vada in protezione non ha il carico.

Se hai a disposizione un altro pannello fai le prove che ti ha suggerito prima illogatto

se non hai altro mi sa che dovrai aprire il pannello del tuo tv per vedere che non ci sia qualcosa di interrotto o qualche portalampada bruciato

17 minuti fa, illogatto scrisse:

Io faccio cosi'

 

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura di illogatto è impeccabile, senza nulla togliere a nessuno, quello che volevo chiedere a IOROBOT, che non mi è ancora ben chiaro:allora io ho staccato una dopo l'altra le lampade dall'inverter e la retroilluminazione ha comunque continuato a spegnersi..questo che vuol dire che le lampade non sono la causa del guasto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, vannig scrisse:

La procedura di illogatto è impeccabile, senza nulla togliere a nessuno, quello che volevo chiedere a IOROBOT, che non mi è ancora ben chiaro:allora io ho staccato una dopo l'altra le lampade dall'inverter e la retroilluminazione ha comunque continuato a spegnersi..questo che vuol dire che le lampade non sono la causa del guasto?

 

Ciao vannig,

scusami avevo capito il contrario,

si può essere benissimo l'inverter, anche se basta anche solo una lampada che sia difettata per dare il problema,

fai un controllo semplice se puoi, guarda i trafo elevatori sull'inverter se scaldano troppo o se c'è qualche mosfet andato.

La certezza l'avresti con la soluzione di illogatto o più semplicemente prendendo un tester per ccfl che trovi dappertutto per pochi euro

Modificato: da IOROBOT
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...