Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Debole O Assente


Loredana76

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vorrei sottoporvi un problema che sto riscontrando da un bel po'. Al mattino accendo la tv ( ho un Samsung 22 pollici anno 2013/14) non vedo i canali rai ma vedo il resto. Scoccano le 8 del mattino (orario variabile a volte le 8 a volte le 9) improvvisamente scompare tutto, schermo nero e scritta "segnale debole e assente" . Ultimamente vedo solo 7 canali Rai ( tre radio e rai 1-2-3-48). Fino a poco tempo fa verso le 18 riprendeva la visione del resto e di conseguenza scomparivano i 7 canali rai. Ora è una settimana che non riesco a vedere neanche la sera. Da cosa potrebbe dipendere? Ho chiesto ai compaesani e mi han detto che vedono tutto. Ho confrontato la direzione dell'antenna e l'utilizzo del solo digitale senza sat. Ho provato a fare sintonizzazione manuale ma nulla le frequenze sono esatte ma la qualità segnale è pari a 0. Mentre per il canale 9 (7canali rai) la qualità segnale è pari a 54%. Potrebbe esserci qualcuno che attivi qualche apparecchio che mi compromette la visione del tv? Aggiungo che nella direzione dove è rivolta l'antenna vi sono due ristoranti.  Magari è coincidenza ma non riesco a capire davvero da cosa possa dipendere tutto ciò.  Ringrazio davvero chi saprà darmi anche solo un ipotesi. Scrivo da un paesino nell'entroterra della provincia di imperia (Isolabona) l'antenna è direzionata verso Monte Bignone .

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

di sicuro è il tuo impianto che col sole surriscalda e va in tilt. Il componente più indiziato è  l'amplificatore d'antenna.

Descrivi in dettaglio com'è configurato il tuo impianto,magari con qualche foto esplicativa del terminale di testa e delle derivazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...